Descrizione
E' questo il senso del provvedimento assunto con determina dirigenziale del dirigente, Giuseppe Marchitelli, pubblicato oggi all’Albo Pretorio del Comune di Foggia, su sollecitazione della neo Sindaca, Maria Aida Episcopo.
Si tratta dell’assunzione a tempo pieno, a far data dal 1 dicembre 2023, di 21 agenti di Polizia Locale, già presenti in organico ma con contratti part time che ora passeranno a tempo pieno, per dare maggiore forza al corpo e rispondere meglio alle esigenze di sicurezza ed efficienza dei servizi in città.
Si tratta della trasformazione di contratti in essere che trova copertura negli stanziamenti del Bilancio di Previsione 2023-2025 e che erano già inseriti negli atti di programmazione relativi al Piano delle assunzioni predisposti dalla Commissione Straordinaria.
I 21 Istruttori di Polizia Locale che passeranno full time erano stati assunti nel 2022, attraverso l’utilizzo dello scorrimento delle graduatorie concorsuali di altri Enti.
“Questo provvedimento – dichiara la Sindaca Maria Aida Episcopo – è una celere risposta alle richieste della città in termini di controllo del territorio. Parliamo di un primo, iniziale passo verso un programma di implementazione dei servizi di sicurezza generale volto a migliorare le condizioni di vivibilità delle nostre concittadine e dei nostri concittadini come previsto dal programma elettorale della coalizione del Campo Largo Progressista”.
Contenuti correlati
- Esiti del Consiglio comunale di martedì 17 giugno
- Movida nel centro cittadino, scatta a mezzanotte la nuova ordinanza della sindaca Episcopo
- Sopralluogo della Commissione consiliare Territorio all’ex Distretto Militare: al via i lavori per il Polo Museale Giordaniano e lo studentato ADISU
- Il 14 giugno cinquantesimo anniversario dell'omicidio di Luisa Fantasia
- "Un amico speciale", progetto pilota di Interventi assistiti con animali, raccontato a Palazzo di Città il 16 giugno
- Museo Civico, mostra di Angela Rucci nella Sala Diomede
- Rifiuti, inaugurato questa mattina il Centro Comunale di Raccolta in viale Kennedy
- Edilizia popolare, incontro a Palazzo di città con una delegazione di residenti del quartiere Candelaro
- Via libera della Giunta ai soggiorni estivi per anziani
- Un'infrastruttura verde al posto di un detrattore urbano a San Pio X. Via libera dalla giunta comunale alla candidatura del progetto
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:42