Descrizione
Vittorio Salvatori non è stato soltanto un brillante sindaco di Foggia, eletto ad appena 37 anni, un parlamentare attento alla crescita e allo sviluppo del suo territorio (lodevole il suo impegno nel tempo per l’aeroporto Gino Lisa e l’Accademia di Belle Arti), un Difensore Civico che ha ricoperto il ruolo con scrupolo e attenzione, un avvocato insignito della Toga d’Oro ammirato da tutti. È stato una persona perbene, elegante, gentile, che in politica e nelle molteplici espressioni del suo impegno e della sua professionalità ha sempre privilegiato il confronto allo scontro, l’educazione e lo stile ai toni urlati e scomposti.
La sua perdita lascia la nostra comunità orfana di una delle sue figure più importanti e prestigiose, che è doveroso ricordare e ringraziare.
Alla sua famiglia esprimiamo sentite condoglianze.
Contenuti correlati
- Alloggi popolari, nessun nuovo bando pubblicato. Il Comune chiarisce informazioni non corrette diffuse online
- Maltempo: chiusi parchi, Villa Comunale e Cimitero per forte vento
- Consiglio comunale, istituita la Consulta per l’Ambiente e per il Verde
- Santa Chiara, restituito alla città lo storico presidio educativo totalmente rinnovato
- Servizio di trasporto per elettori fragili, attivo il supporto per raggiungere i seggi per le sezioni 43, 44, 45 e 121
- Comunità alloggio ‘Giovanni Panunzio e tutte le vittime innocenti della mafia’, partite le attività laboratoriali per persone con disabilità coinvolte in un progetto di inserimento graduale
- Concorsi al Comune, pubblicata la graduatoria finale per il profilo di Addetto ai servizi generali per l’infanzia
- Processioni della Solennità Patronale dell’Iconavetere, le modifiche al traffico veicolare adottate oggi e domani
- Referendum 22 e 23 marzo, trasferimento delle sezioni elettorali
- Polizia Locale, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città con lo Street Control
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:27