Descrizione
All’iniziativa, nata per evidenziare l’urgenza di comportamenti e azioni concrete per limitare il riscaldamento globale, ha aderito anche il Comune di Foggia.
Come in tante altre città del pianeta anche a Foggia, come gesto simbolico rappresentativo della necessità di abbattimento delle emissioni e contenimento dei consumi energetici, saranno spente per un’ora le luci dei principali monumenti cittadini.
A Foggia, dalle 20.30 alle 21.30, Palazzo di Città, la Fontana del Sele e il Pronao della Villa Comunale saranno prive di illuminazione come testimonianza simbolica della volontà di una assunzione di responsabilità per la lotta ai cambiamenti climatici per il benessere della Terra.
Contenuti correlati
- Esiti del Consiglio comunale di martedì 17 giugno
- Movida nel centro cittadino, scatta a mezzanotte la nuova ordinanza della sindaca Episcopo
- Sopralluogo della Commissione consiliare Territorio all’ex Distretto Militare: al via i lavori per il Polo Museale Giordaniano e lo studentato ADISU
- Il 14 giugno cinquantesimo anniversario dell'omicidio di Luisa Fantasia
- "Un amico speciale", progetto pilota di Interventi assistiti con animali, raccontato a Palazzo di Città il 16 giugno
- Museo Civico, mostra di Angela Rucci nella Sala Diomede
- Rifiuti, inaugurato questa mattina il Centro Comunale di Raccolta in viale Kennedy
- Edilizia popolare, incontro a Palazzo di città con una delegazione di residenti del quartiere Candelaro
- Via libera della Giunta ai soggiorni estivi per anziani
- Un'infrastruttura verde al posto di un detrattore urbano a San Pio X. Via libera dalla giunta comunale alla candidatura del progetto
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:33