Descrizione
E’ stato riattivato alle 9 di questa mattina, nella sede della circoscrizione Borgo Croci- Rione Candelaro (il quartiere più popoloso della città), il servizio relativo al rilascio delle Carte d’Identità. Erano presenti il dirigente dell’Area 1 Romeo Delle Noci, la funzionaria Sara Ciardulli, la sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessora al Personale Daniela Patano. Tre le unità di personale assegnate, tutte neoassunte e adeguatamente formate in tempi rapidi: si occuperanno delle attività di ricezione del pubblico e appunto del rilascio delle carte d’identità elettroniche, lavoro che permetterà il decentramento dei servizi anagrafici e un’organizzazione più capillare degli stessi, decongestionando il flusso che quotidianamente raggiunge Palazzo di Città (rispetto al quale l’unica alternativa era costituita dalla sede decentrata dell’ex Circoscrizione Cep) e abbattendo i tempi di attesa per il rilascio delle CIE. Un ulteriore passaggio prevede, dopo questa prima fase e una successiva di ulteriore formazione del personale, lo svolgimento di ulteriori attività quali il rilascio degli atti notori, di certificati anagrafici, autentiche, passaggi di proprietà di beni mobili, liberatorie di assegni.
La sindaca Episcopo era visibilmente emozionata “per il mantenimento di un impegno assunto che semplificherà la vita di tante persone, in particolare di quelle anziane”, l’assessora Patano ha ringraziato il dirigente, la funzionaria e gli operatori per “avere permesso un ulteriore passo verso quella ‘rivoluzione della normalità’ da noi auspicata e che vogliamo realizzare insieme ai cittadini, a partire dalle periferie”.
Contenuti correlati
- Esiti del Consiglio comunale di martedì 17 giugno
- Movida nel centro cittadino, scatta a mezzanotte la nuova ordinanza della sindaca Episcopo
- Sopralluogo della Commissione consiliare Territorio all’ex Distretto Militare: al via i lavori per il Polo Museale Giordaniano e lo studentato ADISU
- Il 14 giugno cinquantesimo anniversario dell'omicidio di Luisa Fantasia
- "Un amico speciale", progetto pilota di Interventi assistiti con animali, raccontato a Palazzo di Città il 16 giugno
- Museo Civico, mostra di Angela Rucci nella Sala Diomede
- Rifiuti, inaugurato questa mattina il Centro Comunale di Raccolta in viale Kennedy
- Edilizia popolare, incontro a Palazzo di città con una delegazione di residenti del quartiere Candelaro
- Via libera della Giunta ai soggiorni estivi per anziani
- Un'infrastruttura verde al posto di un detrattore urbano a San Pio X. Via libera dalla giunta comunale alla candidatura del progetto
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 17:42