Descrizione
Il Comune di Foggia informa che, in occasione dell’evento “Om Big Band – Ottavio De Stefano Magic Christmas” previsto per lunedì 8 dicembre 2025 in Piazza Cavour, saranno adottati specifici provvedimenti di viabilità necessari a garantire sicurezza, ordine e corretto svolgimento della manifestazione.
L’Ordinanza Dirigenziale n. 686 del 4 dicembre 2025 stabilisce che, a partire dalle ore 15:00 e fino al termine dell’evento, saranno chiuse al traffico:
- Piazza C. B. Conte di Cavour
- Via IV Novembre (tratto tra Via A. da Zara e Via Galliani)
- Via Galliani (tratto tra Largo Papa Giovanni Paolo II e Via L. Rossi)
- Via Maggiore Vittorio della Rocca (tra Via Rosati e Corso Giannone)
- Corso Pietro Giannone (tra Via Tugini e Piazza Cavour)
Inoltre, sarà interdetta la circolazione anche presso le principali intersezioni limitrofe, tra cui:
Largo Giovanni Paolo II/Via Galliani – Largo Giovanni Paolo II/Via IV Novembre – Largo Giovanni Paolo II/Via Rosati – Via IV Novembre/Piazza Italia – Corso Giannone/Piazza Cavour – Corso Giannone/Via Tugini – Corso Giannone/Via Della Rocca – Viale XXIV Maggio/Via Scillitani – Via Galliani/Via Rossi.
Per i mezzi del Trasporto Pubblico Locale ed extraurbano che transitano su Via Galliani, è previsto l’obbligo di deviazione su Via L. Rossi con successiva direzione Via A. da Zara – Piazza Italia.
La Polizia Locale, insieme alle Forze dell’Ordine, garantirà l’attuazione delle misure e potrà intervenire con ulteriori disposizioni qualora necessario.
Contenuti correlati
- Conferito ufficialmente a Foggia il titolo ACES di Città Europea dello Sport
- Il cordoglio dell’assessore Domenico Di Molfetta per la scomparsa di Rino Palmieri
- Palestra della scuola Vittorino da Feltre, la Giunta approva la candidatura da un milione di euro all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la demolizione e la ricostruzione
- Viale Michelangelo, viale 1° Maggio, via Natola, via Telesforo e Via Martiri di Via Fani: pubblicato il bando per la progettazione della riqualificazione green
- Domenica prossima 25 ottobre la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno colorate di verde
- Politiche giovanili: il Comune di Foggia avvia la raccolta di idee progettuali da parte di giovani under 35 per la candidatura all’Avviso ANCI per l’assegnazione di spazi ed immobili pubblici nei quali realizzare progetti innovativi
- Centro cittadino, pubblicato oggi il concorso di progettazione per Corso Vittorio Emanuele
- Nuovo bando alloggi popolari, questa mattina Tavolo di concertazione a Palazzo di Città
- Iveco-Tata, il Comune di Foggia al tavolo convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e presieduto dal ministro Adolfo Urso
- Giovedì 15 ottobre Palazzo di Città e la Fontana del Sele si illumineranno di rosa e azzurro
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 10:06