Descrizione
L’amministrazione comunale informa che ha previsto per venerdì 2 maggio la chiusura al pubblico degli uffici comunali. Il provvedimento nasce su richiesta di alcune organizzazioni sindacali. Saranno garantiti i servizi sul territorio della Polizia Locale e quelli minimi indispensabili per le emergenze e gli interventi urgenti tramite il servizio di reperibilità.
Esperite le necessarie verifiche è stata rilevata l’esigenza di mantenere aperti al pubblico, con l’impiego del personale strettamente necessario, alcuni uffici eroganti servizi essenziali, facenti capo all’Area 1 – Amministrativa.
Gli uffici che rimarranno aperti sono i seguenti:
Anagrafe: con particolare riferimento al rilascio delle Carte d’identità elettroniche già prenotate con ricevimento dell’Utenza presso gli uffici di Palazzo di Città e Distaccamento Viale Candelaro; Stato Civile: Ufficio Matrimoni: con particolare riferimento ai riti già programmati; Ufficio Decessi e Ufficio Nascite (quest’ultimo presso il Policlinico Riuniti).
Il provvedimento è stato assunto per contenere le spese organizzative a carico dell’Ente e consentire al personale dipendente di usufruire delle ferie residue senza arrecare eccessivi disagi all’utenza, partendo dalla previsione di un limitato afflusso di pubblico, in una giornata che si colloca a cavallo tra la festività del Primo Maggio e il weekend.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 08:51