Descrizione
L’Ambito Territoriale Sociale di Foggia comunica che da oggi, 25 agosto, gli Enti del Terzo Settore possono presentare la propria manifestazione di interesse in riferimento all’Avviso Pubblico “DesTEENazione”, finanziato a valere sul PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027, Priorità 2 Child Guarantee e Priorità 4 Interventi infrastrutturali per l’inclusione socio-economica.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Foggia, mira a favorire la co-progettazione con gli ETS, in attuazione dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017, e a sviluppare interventi integrati e innovativi rivolti agli adolescenti e alle comunità locali, con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, della partecipazione e del contrasto alla povertà educativa. Un passaggio fondamentale per avviare il percorso di selezione degli enti partner del progetto, che punta a rafforzare le reti educative e sociali cittadine, favorendo il protagonismo dei giovani e lo sviluppo di azioni concrete di inclusione sociale.
Gli Enti del Terzo Settore interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse esclusivamente a mezzo PEC entro le ore 23.59 del 14 settembre prossimo, secondo le modalità previste nell’Avviso Pubblico reperibile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Foggia e disponibile anche sul portale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia. Non saranno prese in considerazione candidature presentate con modalità differenti da quelle indicate nell’Avviso.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ambito Territoriale Sociale di Foggia all’indirizzo: servizisociali@cert.comune.foggia.it
«Siamo certi che gli Enti del Terzo Settore sapranno formulare idee nuove per rendere l’opportunità innovativa, stimolante ed accogliente per gli adolescenti della nostra città chiamati ad essere protagonisti di questo entusiasmante progetto, che ambisce a diventare – dichiara l’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio - epicentro stabile della città di Foggia e culla dei sogni e dei diritti dei nostri ragazzi».
La progettualità è finanziata a valere sulla Priorità 2 “Child Guarantee” – Obiettivo specifico k (ESO4.11) e sulla Priorità 4 “Interventi infrastrutturali per l’inclusione socio-economica” – Obiettivo specifico d.iii (RSO4.3) del PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027.
Contenuti correlati
- Pubblicato il bando di gara per l’affidamento della gestione del Centro Antiviolenza (CAV) “C. Morlino”
- Street Control, il calendario dei controlli settimanali delle soste irregolari in città
- “Autunno”: la storia di Mario Nero il 10 aprile al Teatro Giordano
- Sabato 11 e domenica 12 aprile prossimi Palazzo di Città e la Fontana del Sele si coloreranno di arancione nelle ore serali
- Alluvione, la giunta comunale riunita in seduta straordinaria richiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale
- Alloggi popolari, nessun nuovo bando pubblicato. Il Comune chiarisce informazioni non corrette diffuse online
- Maltempo: chiusi parchi, Villa Comunale e Cimitero per forte vento
- Consiglio comunale, istituita la Consulta per l’Ambiente e per il Verde
- Santa Chiara, restituito alla città lo storico presidio educativo totalmente rinnovato
- Servizio di trasporto per elettori fragili, attivo il supporto per raggiungere i seggi per le sezioni 43, 44, 45 e 121
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 15:47