Descrizione
Continua la stagione teatrale al Giordano realizzata dall’amministrazione comunale di Foggia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese con il quarto appuntamento in cartellone, Hokuspokus della celebre compagnia internazionale –nata a Berlino- Familie Flöz, che coniuga e rielabora discipline quali il teatro di figura e di maschera, la danza, la clownerie, l’acrobazia, la magia e l’improvvisazione.
Hokuspokus è una rappresentazione del teatro come una scatola delle meraviglie, che visitiamo per celebrare il gioco della menzogna e della verità. Le tenebre sono diventate luce, il soffio divino è stato inspirato e i primi amanti si trovano nel giardino paradisiaco. Osano muovere i primi passi insieme come coppia, cercano riparo dalla natura e, grazie a Dio, trovano un appartamento a prezzi accessibili. Il destino trascina presto la giovane coppia sulle montagne russe della vita. Con ogni figlio, le forze centrifughe crescono e minacciano di distruggere la famiglia.
FamilieFlöz amplia la sua cassetta degli attrezzi per questo spettacolo e, oltre alle note figure in maschera, mostra anche gli attori dietro di esse. Suonando musica, cantando, filmando, parlando o facendo rumori, l’ensemble crea il mondo delle maschere davanti agli occhi del pubblico, in modo suggestivo e divertente al tempo stesso, dal grande impatto emotivo.
Biglietti a partire da 10 euro ancora disponibili online al link https://bit.ly/4bUmETs, in tutti i punti vendita Vivaticket.
Al botteghino del Teatro Giordano negli orari di apertura: 4 marzo dalle 15 alle 17, 5 marzo dalle 19 a inizio spettacolo, 6 marzo dalle 19 a inizio spettacolo.
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione per il trennio 2026-2028 con 21 voti a favore
- Il resoconto della seduta odierna del Consiglio comunale
- Diritto allo studio, approvata in Consiglio comunale l’annualità 2026 del Programma degli interventi
- Ex distretto militare, il Consiglio Comunale approva la realizzazione della struttura museale integrata di residenze universitarie dedicata a Giordano
- Festività natalizie, ecco il cartellone di eventi allestito dall’amministrazione comunale
- Concorsi al Comune di Foggia: nominate le Commissioni per lo svolgimento delle prove scritte che si svolgeranno dal 19 al 21 gennaio 2026
- Politiche abitative: illustrate a Roma le proposte per un Piano Casa Nazionale. Presente anche il Comune di Foggia
- Scatta da domani 16 dicembre il Piano Emergenza Freddo 2025: ecco gli interventi per la tutela dei Senza Dimora a Foggia
- Street Control, continuano i controlli delle soste irregolari in città
- Manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, interventi significativi in Via Imperiale e Via Sbano
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 16:17