Salta al contenuto principale

Lutto cittadino proclamato per il femminicidio di Hayat Fatimi

Nella giornata dei funerali prevista l’esposizione della bandiera della Città di Foggia a mezz’asta nelle sedi comunali e un minuto di raccoglimento alle 12,00 in tutti i luoghi di lavoro.

Data :

8 agosto 2025

Lutto cittadino proclamato per il femminicidio di Hayat Fatimi
Municipium

Descrizione

La Sindaca, con tutta la Giunta, ha deciso nella seduta di ieri mattina di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si svolgeranno i funerali di Hayat Fatimi, la donna vittima di femminicidio uccisa l’altra notte nei pressi della sua abitazione, presumibilmente dal suo ex compagno fermato ieri a Roma.

La decisione è stata assunta per testimoniare il sentimento di vicinanza di tutta la città che è rimasta costernata per la brutalità di una violenza, purtroppo, sempre più frequente nel nostro Paese e per manifestare solennemente e tangibilmente il dolore della comunità foggiana e come importante momento di riflessione, per sensibilizzare cittadinanza ed Istituzioni su questa che è ormai una vera e propria emergenza nazionale.

Nella giornata dei funerali è prevista l’esposizione della bandiera della Città di Foggia a mezz’asta nelle sedi comunali e un minuto di raccoglimento alle ore 12,00 in tutti i luoghi di lavoro.

Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot