Descrizione
Giovedì 8 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Anche il Comune di Foggia partecipa a questa giornata che punta ad avvicinare la cittadinanza a questa storica organizzazione che svolge molteplici iniziative a sostegno di soggetti vulnerabili.
Per questo, dopo il tramonto, Palazzo di Città e la Fontana del Sele a Piazza Cavour saranno illuminate di rosso per manifestare l’apprezzamento della comunità cittadina per l’inestimabile lavoro svolto da milioni di volontari.
In un mondo dilaniato da conflitti, disastri naturali e crescenti sfide sanitarie – afferma la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – questa organizzazione rappresenta un faro di speranza e un simbolo di umanità in azione. La sua dedizione, così come quella della Mezza Luna Rossa, nel fornire assistenza imparziale e neutrale a coloro che soffrono, senza distinzione di nazionalità, razza, credo religioso, condizione sociale o opinioni politiche, è un esempio di altruismo che deve ispirare tutti”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 10:40