Descrizione
La Sindaca, la Presidente del Consiglio, il Consiglio comunale e la Giunta hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa dell’on. Paolo Agostinacchio, avvenuta improvvisamente questa mattina.
La notizia della morte dell’onorevole Agostinacchio si è diffusa durante una pausa dell’assise municipale odierna. Immediatamente convocata la riunione dei capigruppo è stato deciso all’unanimità di onorarne la memoria con un minuto di raccoglimento in Aula, al termine del quale è seguito un lungo applauso, tributato da tutti e 32 i consiglieri eletti. Quindi la Presidente Azzarone ha dichiarato sospesi i lavori del Consiglio comunale ed ha annunciato l’apertura, questo pomeriggio dalle ore 17,00, della Camera ardente presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città.
Paolo Agostinacchio è stato il primo Sindaco di Foggia eletto direttamente dai cittadini nel 1995 e, come ricordato dalla Sindaca Episcopo nel suo breve ricordo, quello che ha amministrato più a lungo la città di Foggia. Paolo Agostinacchio è stato Primo cittadino di Foggia dal 19 maggio 1995 fino al 10 giugno 2004, oltre che anche parlamentare in tre legislature, ricoprendo anche il ruolo di presidente della Commissione Finanze della Camera dei deputati.
La Conferenza dei capigruppo ha convenuto anche di rinviare il Consiglio comunale di oggi e quello programmato per domani, a martedì 2 luglio.
Contenuti correlati
- Politiche sociali, pubblicato l’Avviso per l’accesso ai contributi destinati al potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio educativi territoriali
- Politiche del lavoro, l'Orientation Desk di "Foggia for Work" riapre il prossimo 2 settembre
- Un bouquet di fiori per ricordare Franca Marasco nel terzo anniversario del suo brutale omicidio
- Politiche sociali, partiranno il prossimo 1 settembre gli ultrasessantacinquenni selezionati per un soggiorno estivo a Vieste
- “Puglia Accogliente”, presentata ieri in Prefettura la candidatura del Comune di Foggia all’Avviso pubblico della Regione Puglia
- “Puglia Accogliente”, a Borgo Mezzanone il primo confronto con i lavoratori migranti interessati al progetto con cui il Comune di Foggia parteciperà all’Avviso Pubblico regionale
- “Puglia Accogliente”, due incontri martedì 25 e mercoledì 26 agosto promossi dal Comune di Foggia
- Giocattolo contenente amianto, l’allerta del Ministero della Salute
- Concorso per Funzionario amministrativo al Comune di Foggia, rinviata al 10 settembre l’ultima prova in asincrono
- Foggia Città Europea dello Sport, presentato il logo ufficiale della candidatura
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 13:18