Descrizione
A CHI E’ RIVOLTO
Il servizio è rivolto essenzialmente ai soggetti in possesso dei previsti requisiti:
• Ente del Terzo Settore (soggetto iscritto nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) ai sensi del D.Lgs. 117/2017)
• Ente religioso civilmente riconosciuto (soggetto dotato di personalità giuridica ai sensi della Legge 222/1985)
• Partito politico (soggetto collettivo riconosciuto dalla normativa nazionale ai sensi dell’art. 49 Cost., del DPR 361/1957 e della Legge 515/1993)
COME FARE
La domanda di concessione per le occupazioni temporanee resa da Enti del Terzo Settore, Enti religiosi, Partiti politici, deve essere inoltrata al seguente indirizzo PEC osp@cert.comune.foggia.it.
I soggetti richiedenti sono tenuti a presentare apposita istanza di concessione per l’occupazione del suolo pubblico almeno 20 giorni prima dell’iniziativa allegando:
- Domanda di concessione, debitamente compilata e sottoscritta (Allegato A);
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, (Allegato B)
COSA SI OTTIENE
Autorizzazione occupazione temporanea di suolo pubblico
TEMPI E SCADENZE
Il competente ufficio comunale verifica la completezza della documentazione e rilascia l’autorizzazione entro 10 giorni dalla presentazione dell’istanza, compatibilmente con le esigenze di viabilità e sicurezza pubblica.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
pdf, docx
Licenza di distribuzione
Riferimenti normativi
Legge 27 dicembre 219, n. 160 – Istituzione del Canone Unico Patrimoniale – CUP;
Regolamento comunale per la Disciplina del Canone Unico Patrimoniale – DCC 141 del 30/07/2025
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 16:57