Descrizione
Realizzazione di un progetto innovativo rivolto all'assegnazione dello spazio sottoutilizzato posto al piano terra della Pinacoteca “La9Cento” mediante trattativa diretta sulla piattaforma MePA di CONSIP.
Il progetto intende rafforzare la comunità dei giovani attraverso un modello di gestione culturale innovativo, sostenibile e partecipato. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di nuove idee progettuali, coerenti con l’identità artistica e culturale della pinacoteca “La9Cento”, scoprire nuove occasioni di sviluppo del proprio percorso professionale e avere opportunità di visibilità mediante un percorso laboratoriale.
Le attività saranno configurate con riferimento a due target: giovani 14/19 anni e 20/35 anni.
L’Operatore Economico dovrà presentare un’idea progettuale che promuova il protagonismo giovanile tramite laboratori creativi e momenti di restituzione pubblica, incentrati sull’innovazione sociale e culturale, sulla valorizzazione, anche a fine turistici, delle risorse culturali ed ambientali, sulla transizione ecologica e sulla sostenibilità ambientale. Il progetto elaborato dall’Operatore Economico dovrà evidenziare, inoltre, le ricadute positive, in terminidi inclusione, accessibilità, innovazione sociale e sviluppo locale sostenibile, che tale progettazione avrà sul territorio.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 16:17