Descrizione
Inizieranno lunedì 19 gennaio presso la Città del Cinema, in piazzale Anna De Lauro Matera a Foggia, le prove scritte per i candidati ammessi alle sei procedure concorsuali bandite dal Comune di Foggia nel mese di ottobre dello scorso anno per complessivi 26 posti a tempo pieno e indeterminato.
Lunedì 19 sono in programma tre procedure concorsuali:
- quella per Addetto ai Servizi generali per l’infanzia (37 le domande di partecipazione pervenute per 3 posti), dalle ore 8:30;
- per Funzionario Insegnante (153 domande pervenute per 4 posti), dalle ore 12;
- per Funzionario Avvocato (114 domande pervenute per 1 posto), dalle ore 15.
La giornata di martedì 20 gennaio sarà totalmente dedicata al concorso per Funzionario Amministrativo, che ha fatto registrare il maggior numero di domande pervenute – 1192 - per complessivi 6 posti.
- Dalle ore 8:30 saranno ammessi i candidati dall’iniziale del cognome compresa tra la lettera A e la lettera K dell’alfabeto;
- Dalle ore 12 toccherà ai candidati dall’iniziale del cognome compresa tra la lettera L e la Z dell’alfabeto.
Dato l’elevato numero dei concorrenti per questo profilo, i candidati dovranno sostenere anche una prova pre-selettiva.
Infine, mercoledì 21 gennaio si svolgeranno le ultime due procedure:
- per Funzionario Tecnico/Specialista Tecnico (134 le domande di partecipazione pervenute per complessivi 10 posti), dalle ore 8:30;
- per Funzionario Contabile/Specialista Economico Statistico (186 domande pervenute per 2 posti), dalle ore 12.
I concorrenti ai profili professionali per funzionari dovranno poi sostenere una prova orale in date che verranno comunicate successivamente.
L’elenco degli ammessi e il calendario delle prove sono stati pubblicati sul Portale del Reclutamento InPA della pubblica amministrazione e nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di concorso, del sito istituzionale del Comune di Foggia.
“Confidiamo nelle competenze e nell’entusiasmo dei concorrenti, chiamati a valutazioni comparative concorsuali per profili particolarmente importanti per l’Amministrazione. La selezione avverrà nella più totale trasparenza e il merito sarà l’esclusivo faro di riferimento, come sempre in ogni nostra azione e atto” sottolineano la sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessora al Personale Daniela Patano. “Invitiamo quindi i candidati ad affrontare queste prove con la concentrazione e l’applicazione dovuta, in quanto costituiscono una importante opportunità per la loro crescita personale e per la collettività” concludono.
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 12:42