Descrizione
Venerdì 28 novembre è la data prevista per l’insediamento formale dell’Urban Center di Foggia, approvato dal Consiglio comunale su proposta della Commissione Ambiente e Territorio.
L'organismo dovrà rappresentare un punto di riferimento strategico per cittadini, amministratori, tecnici, esperti e tutti gli attori coinvolti nelle politiche di trasformazione urbana, con l’obiettivo di favorire la trasparenza, la partecipazione e la condivisione di informazioni.
E’ stata la Sindaca Episcopo a convocare la riunione di insediamento, prevista alle 9,30 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, per definire celermente i complessi dettagli procedimentali. Secondo quanto stabilito dal regolamento adottato dal Consiglio Comunale, infatti, sono tre gli organi previsti per l’Urban Center: l’Assemblea dei partecipanti, il Consiglio Direttivo, i Coordinatori.
Per partecipare le organizzazioni datoriali, le associazioni, i comitati di quartieri e gli altri soggetti coinvolti devono fare richiesta al Comune. Coloro che non hanno preso parte alle fasi di audizione e preparazione propedeutiche alla nascita dell’organismo potranno chiedere di partecipare alla seduta di insediamento inviando una mail all’indirizzo gabinetto.sindaco@comune.foggia.it entro e non oltre le ore 14,00 di mercoledì 26 novembre.
Durante la seduta i rappresentanti convenuti, se in possesso dei requisiti previsti dal regolamento, dopo il formale insediamento potranno programmare la successiva riunione per l’elezione degli organi.
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 12:36