Descrizione
Dopo un prezioso lavoro di squadra che da diverse settimane sta coinvolgendo gli uffici comunali della Pubblica istruzione, uffici scolastici regionali e provinciali, sindacati e personale educativo, nella seduta di ieri 23 giugno la Commissione Straordinaria ha deliberato la riapertura di alcune scuole paritarie comunali dell’infanzia e dell’asilo nido Tommy Onofri.
Queste le scuole che si apprestano a riaprire a partire dal prossimo anno scolastico 2022-2023:
Scuola Comunale “Tagore” Via Gioberti
Scuola Comunale “A. Fresu” Via Consagro
Scuola Comunale “Don Milani” Via Monsignor Farina
Scuola Comunale “S. Filippo Neri” Largo Candelaro
Asilo nido “Tommi Onofri”
L’iniziativa, che interviene dopo le numerose segnalazioni pervenute dal territorio, è stata ritenuta meritevole per il suo ampio valore sociale, educativo e pedagogico, armonizzandosi con le esigenze di economicità e di corretta razionalizzazione delle strutture scolastiche e degli oneri finanziari ad esso connessi.
La riapertura delle scuole sarà accompagnata da un netto miglioramento dell’offerta scolastica e formativa. In particolare, al fine di supportare le famiglie che scelgono di far frequentare ai propri figli i plessi scolastici interessati, saranno attivati nuovi servizi, quali la mensa, il tempo prolungato, l’orario di ingresso anticipato e, si auspica, sia pure in momento successivo, anche il servizio di trasporto.
Inoltre, al fine di venire incontro alle oggettive difficoltà economiche in cui versano le famiglie, sono state rideterminate le tariffe per l’utenza scolastica prevedendo una riduzione del 20% rispetto alle tariffe finora vigenti.
Dalla settimana prossima prenderanno il via le iscrizioni.
Contenuti correlati
- 8 dicembre, disposizioni in materia di mobilità e traffico nel centro cittadino per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale
- Borgo Incoronata, domenica 7 dicembre l’accensione dell’albero di Natale
- Rigenerazione urbana, conclusa la proposta di aggiudicazione per cinque lotti
- Nuove sale per le celebrazioni di matrimoni civili e la costituzione di unioni civili, pubblicato l'avviso pubblico per raccogliere le istanze
- Consiglio comunale: costituita ufficialmente la Consulta del Commercio, approvati i regolamenti per l'istituzione del Garante per i Detenuti, per il Servizio Economato e delle entrate tributarie
- Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità: il report delle attività dell'Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- Parte a Foggia il Servizio di Agricoltura Sociale, destinato a persone fragili e a rischio di esclusione
- Undici nuovi assunti a Palazzo di Città attraverso lo scorrimento delle graduatorie degli idonei
- Street Control, aggiornamento settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
- Si è insediato a Palazzo di Città l'Urban Center, organismo di partecipazione e visione condivisa in materia urbanistica
Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2024, 08:23