Descrizione
Efficientamento energetico per la riduzione dei consumi, ma soprattutto miglioramento del comfort abitativo per 72 famiglie residenti in un complesso edilizio di alloggi C.E.R. in via Parini a Foggia: è questo l’obiettivo dell’intervento di riqualificazione previsto nel progetto approvato dal Comune di Foggia nel dicembre 2021 e finanziato oggi dalla Regione Puglia.
La conferma è arrivata da Bari la scorsa settimana, dal Dipartimento Ambiente Paesaggio e Qualità Urbana che ha notificato l’approvazione dell’intervento, nell’ambito del Programma “SICURO, VERDE E SOCIALE: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”. L’impegno della somma necessaria all’intervento a favore dell’Amministrazione Comunale ammonta complessivamente ad oltre 2milioni e 100mila euro, al netto dell’IVA.
La notifica stabilisce che il Comune è tenuto ad affidare i lavori per la realizzazione degli interventi entro 12 mesi dalla data di attribuzione delle risorse; mentre l’esecuzione dei lavori è prevista nell’arco di 6 mesi dalla data di individuazione del soggetto aggiudicatario e la successiva consegna del cantiere.
Accanto alla città capoluogo, in provincia di Foggia sulla stessa misura hanno beneficiato del finanziamento anche i comuni di Monte Sant’Angelo e Torremaggiore.
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale
- Domani 10 febbraio anche a Foggia la celebrazione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:02