Descrizione
Il documento contabile evidenzia chiaramente i risultati del lavoro compiuto in questi anni per il raggiungimento degli obiettivi di risanamento indicati nel Piano di riequilibrio economico finanziario del Comune di Foggia.
Nella comparazione tra i dati del 2023 e quelli degli anni precedenti emerge con forza la maggiore quantità di risorse disponibili per investimenti. Per viabilità, realizzazione e manutenzione di immobili, strutture sportive e sociali, opere di ampliamento e sistemazione rete idrica e fognante, acquisto automezzi di servizio, acquisto di beni durevoli per uffici e scuole, le risorse per l’anno in corso ammontano complessivamente ad oltre 180milioni di euro. Una somma che porta ad un investimento pro capite pari a più di 1200 euro per cittadino residente, rispetto ai 128,58 euro del 2022 e i 133,84 euro del 2021.
La percentuale maggiore di questi investimenti sarà dedicata: alla viabilità (30,12%), all’ambiente (22,07%) e all’istruzione (13,20%).
Per la Commissione Straordinaria: dal documento approvato, strumento operativo nel quale sono riassunti e sintetizzati gli obiettivi ed i programmi del’ Amministrazione per l’anno in corso, emerge il lavoro fin qui svolto con successo. Una attività attenta e metodica che permette di mettere a disposizione, sin da quest’anno e ci si augura negli anni a venire, risorse economiche per una migliore qualità della vita ai cittadini foggiani”.
Inoltre, nel segno di una comunicazione più semplice e immediata che consenta a tutti di essere nelle condizioni di acquisire gli elementi di giudizio necessari per valutare l’operato svolto dal Comune, è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente il Bilancio Semplificato per il Cittadino.
Nel documento di sintesi anche l’elenco dei principali investimenti che sono stati o saranno avviati entro il 2023.
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale
- Domani 10 febbraio anche a Foggia la celebrazione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 14:28