Descrizione
Lunedì 16 ottobre, con una procedura eccezionale e di urgenza, il Comune di Foggia ha provveduto all’assunzione di 4 Accompagnatori Scuolabus per 10 giorni. Questa procedura si è resa necessaria per assicurare in via derogatoria e sostitutiva l’accompagnamento a scuola almeno dei bambini disabili. L’Amministrazione ha attivato la procedura adesso, dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria da parte di ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro), avvenuta lo scorso 12 ottobre. Quando l’Agenzia Regionale avrà provveduto alla pubblicazione della graduatoria definitiva degli aventi diritto (le istanze di riesame da parte degli interessati potranno essere presentate entro le ore 12:30 del 17 ottobre), il Comune di Foggia potrà procedere all’assunzione a tempo determinato di tutti i 16 operatori previsti, come da richiesta rimasta inevasa sin dal scorso 3 luglio.
A far data dal 19 ottobre, invece, saranno assunti i 4 operatori addetti al servizio di Bidellaggio, richiesti all’Agenzia regionale con la stessa nota del 3 luglio. In questo caso, infatti, la graduatoria pubblicata da ARPAL, trasmessa agli uffici il 9 ottobre, risulta essere quella definitiva.
Contenuti correlati
- Delibera Consiglio Comunale n° 139 30/07/2025
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
- "DesTEENazione", da oggi le manifestazioni di interesse riservate agli Enti del Terzo Settore
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:47