Descrizione
Formazione specialistica e altamente qualificata è da questo che riparte il personale docente delle scuole dell’infanzia e degli asili nido comunali per garantire alle famiglie foggiane un servizio all’altezza delle esigenze educative e formative attuali.
Ha preso il via il 14 novembre, infatti, il corso di formazione “Sistema Integrato 0-6 anni”. L’aggiornamento professionale, che si concluderà il 7 dicembre, è articolato in 7 incontri in presenza presso il salone della scuola dell’infanzia “A. Fresu” in Via Consagro.
Il percorso formativo è assicurato dall’Università degli Studi di Foggia – Centro di ricerca e studio per l’infanzia del Dipartimento Studi Umanistici – ed è rivolto alle educatrici delle scuole dell’infanzia “Don Milani”, “A. Fresu”, “San Filippo Neri”, “R. Tagore” e dell’asilo nido “Tommy Onofri”.
Obiettivo del corso è quello di costruire concretamente il “lessico comune” e la “continuità verticale” richiamati dalle Linee Pedagogiche e dal documento base degli Orientamenti Nazionali in materia di educazione della prima infanzia.
“Competenze specifiche, aggiornamento costante, spirito di servizio, disponibilità e voglia di crescere professionalmente è questo che vogliamo portare in tutti i settori della Amministrazione comunale – dichiara la Sindaca Maria Aida Episcopo. La scuola, come luogo naturale di crescita e formazione delle nuove generazioni, deve essere a maggior ragione al centro di queste scelte strategiche. Per questo non posso che salutare con grande soddisfazione la partenza di questo corso realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia. Una collaborazione istituzionale che, come rimarcato questa mattina nell’incontro con il Rettore Lo Muzio, abbiamo intenzione di consolidare e far crescere nell’interesse della Città di Foggia e di tutto il suo territorio”.
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale
- Domani 10 febbraio anche a Foggia la celebrazione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:39