Descrizione
Le questioni relative al servizio mensa, assicurato alle scuole cittadine dalla ditta Ladisa, sono state al centro di un incontro informale che l’assessore all’istruzione Domenico Di Molfetta ha avuto ieri con alcuni dirigenti scolastici e vari rappresentanti d’istituto.
Al momento, una serie di accertamenti, come previsto dalla normativa, sono stati effettuati dalla Asl. La prossima settimana, invece, si riunirà formalmente la Commissione Mense Scolastiche, organismo deputato a verificare gli standard del servizio offerto. La Commissione, in via di completamento, è composta da un rappresentante per ogni istituto scolastico che usufruisce del servizio.
“Obiettivo della Commissione – afferma Di Molfetta -, al netto delle situazioni contingenti legate agli ultimi fatti di cronaca, è analizzare in ogni dettaglio la situazione generale del servizio per assicurare standard di sicurezza che tutelino la salute di bambini e studenti. La collaborazione degli istituti e delle rappresentanze scolastiche ci permetterà di individuare eventuali criticità e trovare rapide e sicure soluzioni”
Contenuti correlati
- Emergenza caldo, stanziati oggi dalla Giunta comunale 10mila euro
- Esiti del Consiglio comunale di mercoledì 25 giugno 2025
- Il Comune di Foggia conferisce la cittadinanza onoraria all’11° e al 21° reggimento
- Le decisioni assunte dalla Giunta nella seduta odierna
- Esiti del Consiglio comunale di martedì 17 giugno
- Movida nel centro cittadino, scatta a mezzanotte la nuova ordinanza della sindaca Episcopo
- Sopralluogo della Commissione consiliare Territorio all’ex Distretto Militare: al via i lavori per il Polo Museale Giordaniano e lo studentato ADISU
- Il 14 giugno cinquantesimo anniversario dell'omicidio di Luisa Fantasia
- "Un amico speciale", progetto pilota di Interventi assistiti con animali, raccontato a Palazzo di Città il 16 giugno
- Museo Civico, mostra di Angela Rucci nella Sala Diomede
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 16:16