Descrizione
All’iniziativa, nata per evidenziare l’urgenza di comportamenti e azioni concrete per limitare il riscaldamento globale, ha aderito anche il Comune di Foggia.
Come in tante altre città del pianeta anche a Foggia, come gesto simbolico rappresentativo della necessità di abbattimento delle emissioni e contenimento dei consumi energetici, saranno spente per un’ora le luci dei principali monumenti cittadini.
A Foggia, dalle 20.30 alle 21.30, Palazzo di Città, la Fontana del Sele e il Pronao della Villa Comunale saranno prive di illuminazione come testimonianza simbolica della volontà di una assunzione di responsabilità per la lotta ai cambiamenti climatici per il benessere della Terra.
Contenuti correlati
- Profilo fake della sindaca Episcopo su TikTok, attenzione alle truffe che partono da “sindaca.maria.episcopo”
- Forte vento, la sindaca ha disposto la chiusura dei parchi giochi recintati, della villa comunale e del cimitero
- Possibili Tentativi di Truffa Relativi a Presunte Irregolarità sui Tributi Comunali
- Manutenzione strade, lunedì riprendono i lavori dopo lo stop per la pioggia intensa
- Chiusa temporaneamente al traffico Viale Europa per interventi di trazione delle alberature
- Pubblicato il bando di gara per l’affidamento della gestione del Centro Antiviolenza (CAV) “C. Morlino”
- Street Control, il calendario dei controlli settimanali delle soste irregolari in città
- “Autunno”: la storia di Mario Nero il 10 aprile al Teatro Giordano
- Sabato 11 e domenica 12 aprile prossimi Palazzo di Città e la Fontana del Sele si coloreranno di arancione nelle ore serali
- Alluvione, la giunta comunale riunita in seduta straordinaria richiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:33