Descrizione
Quella di Fernanda Farias De Albuquerque, soprannominata appunto ‘Princesa’ dal ristoratore presso cui lavorava, ragazzino che non si riconosceva nel suo corpo e desiderava essere un’altra, vestirsi e truccarsi liberamente, essere davvero sé stessa. Una storia che Fabrizio De André ha reso universale nella sua struggente canzone che apre l’album Anime Salve (il cantautore l’ha anche incontrata personalmente presso l’associazione San Benedetto di don Andrea Gallo) e che ha particolarmente colpito Fabrizio Coniglio, autore e regista di uno spettacolo teatrale -ambientato in carcere- ricco di intensità, malinconia, dolcezza, speranza, dolore. E amore, tanto amore.
Vladimir lo interpreta regalando a Princesa molteplici sfumature emotive, confermando le sue qualità anche attoriali e la sua versatilità. E il palco del Giordano regalerà ulteriori brividi alla protagonista e al pubblico.
Di seguito, tutte le informazioni legate alla prevendita sul circuito Ticketone.it:
Vladimir Luxuria in
Princesa
Tratto dalla storia vera di Fernanda Farias De Albuquerque
Regia Fabrizio Coniglio
Teatro Umberto Giordano, 26 e 27 aprile
Ingresso ore 20.30, inizio spettacolo ore 21
I biglietti sono in vendita sul sito Ticketone.it
Per ulteriori info, è possibile contattare il 324.9836276.
Contenuti correlati
- Delibera Consiglio Comunale n° 139 30/07/2025
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
- "DesTEENazione", da oggi le manifestazioni di interesse riservate agli Enti del Terzo Settore
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:27