Descrizione
“Sono felice di poter consegnare un’altra porzione di questa incredibile opera alla città. Un passo in avanti, seppur piccolo se consideriamo la grandezza dell’area, in vista della apertura definitiva dei Campi Diomedei”. Lo afferma la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, che domani 27 aprile, alle ore 11.30, insieme al vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, la presidente del Consiglio Comunale Lia Azzarone e ai componenti della Giunta Comunale, parteciperà alla cerimonia di consegna della nuova area interna al parco urbano.
Con un’estensione di 23 ettari, Campi Diomedei si candida a essere uno dei parchi urbani più grandi dell’Italia centro-meridionale. Con quella in consegna domani, l’area fruibile ammonterà a 5,5 ettari, a cui vanno ad aggiungersi i 4 ettari già nella disponibilità dell’Ex Iriip.
“Mi piacerebbe – sottolinea Episcopo – che venisse compresa l’enormità un’opera, che viene da lontano, che donerà alla città un grande “patrimonio ambientale” che, al di là dell’aspetto urbanistico, avrà una grande ricaduta sociale in termini di aree verdi e spazi fruibili dalla collettività. Un patrimonio che dovremo custodire gelosamente e con estrema cura e attenzione”.
Contenuti correlati
- “Puglia Accogliente”, due incontri martedì 25 e mercoledì 26 agosto promossi dal Comune di Foggia
- Giocattolo contenente amianto, l’allerta del Ministero della Salute
- Concorso per Funzionario amministrativo al Comune di Foggia, rinviata al 10 settembre l’ultima prova in asincrono
- Foggia Città Europea dello Sport, presentato il logo ufficiale della candidatura
- Foggia candidata a Città Europea dello Sport 2028: inviato il dossier ad ACES Europe
- Io e te”, al Palazzetto dell’Arte di Foggia la mostra fotografica di Alessia Di Santo
- Parco Città, pubblicata la graduatoria per la concessione a titolo oneroso
- Atti vandalici al Parco Pantanella: la Polizia Locale individua e denuncia un minore
- Concerto di Raf il 15 agosto a Piazza Cavour, il programma
- Concerto di Raf a Ferragosto a Piazza Cavour, le misure adottate per la sicurezza
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:30