Descrizione
“Una vicenda spiacevole su cui siamo già intervenuti e che non dovrà più verificarsi”. Così l’assessore all’istruzione del comune di Foggia, Domenico Di Molfetta, su quanto accaduto negli scorsi giorni alla scuola per l’infanzia Don Milani.
“La scuola avrebbe dovuto prevenire ogni disagio, soprattutto evitare le problematiche verificatesi all’uscita e prontamente denunciate da alcuni genitori, con i quali mi sono immediatamente interfacciato raccogliendone le istanze. Stiamo accertando le responsabilità e prenderemo i dovuti provvedimenti. Comprendiamo umanamente e a livello istituzionale il disagio delle famiglie – continua Di Molfetta -, ma vorremmo fosse evitata ogni strumentalizzazione mediatica, perché, appunto, stiamo parlando del benessere dei piccoli e dobbiamo trovare soluzioni condivise e non cadere nel sensazionalismo. Come ho già detto, siamo stati e siamo sempre aperti a venire incontro alle esigenze delle famiglie, ascoltandole e intervenendo prontamente, e le esortiamo a interpellarci ogni qual volta si possa verificare un problema di qualsiasi natura. Tra l’altro, il nostro impegno e la nostra attenzione sono facilmente riscontrabili a partire proprio dalle comunicazioni che abbiamo avuto con i genitori”.
Buone notizie sul fronte occupazionale e quindi di incremento delle risorse umane da impiegare nel servizio di collaborazione scolastica. “Venerdì (domani) 4 nuovi collaboratori scolastici firmeranno il contratto e da lunedì saranno in servizio negli istituti comunali – spiega l’assessore al personale Daniela Patano -, in modo da rimpinguare un organico carente e prevenire alcuni disagi che questa situazione pregressa ha portato. Si tratta di una procedura programmata e avviata già da tempo ed ora concretizzatasi”.
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, votati gli obiettivi di gestione delle società partecipate
- Street Control, i controlli nell'ultima settimana dell'anno
- Olimpiadi Milano Cortina, tutto pronto per il passaggio della Fiamma da Foggia
- Consiglio comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione per il trennio 2026-2028 con 21 voti a favore
- Il resoconto della seduta odierna del Consiglio comunale
- Diritto allo studio, approvata in Consiglio comunale l’annualità 2026 del Programma degli interventi
- Ex distretto militare, il Consiglio Comunale approva la realizzazione della struttura museale integrata di residenze universitarie dedicata a Giordano
- Festività natalizie, ecco il cartellone di eventi allestito dall’amministrazione comunale
- Concorsi al Comune di Foggia: nominate le Commissioni per lo svolgimento delle prove scritte che si svolgeranno dal 19 al 21 gennaio 2026
- Politiche abitative: illustrate a Roma le proposte per un Piano Casa Nazionale. Presente anche il Comune di Foggia
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 17:21