Descrizione
Domani, 15 marzo, è la Giornata nazionale del ‘Fiocchetto Lilla’, dedicata alla sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare.
Il Comune di Foggia ha aderito all’iniziativa sostenuta e promossa da Consult@noi, dal Coordinamento Nazionale DCA e dall’Anci, e per l’occasione verrà colorate di lilla la Fontana del Sele e la facciata di Palazzo di Città. “Il nostro modo di essere vicini a persone che lottano contro l’anoressia e la bulimia e alle loro famiglie, auspicando che cresca l’attenzione inerente i disturbi del comportamento alimentare che non bisogna assolutamente minimizzare e possono condurre, oltre a uno stato di profonda depressione, a patologie gravi con un elevato indice di mortalità” spiega la sindaca Maria Aida Episcopo.
Contenuti correlati
- Sabato 20 giugno nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della III Circoscrizione Cep per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
- Sabato 13 giugno apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della Circoscrizione CEP per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Randagismo a Borgo Mezzanone, prima riunione del tavolo tecnico convocato dall’assessora Mendolicchio
- Corpus Domini, i provvedimenti adottati per consentire domani 6 giugno la celebrazione eucaristica e la processione nel centro cittadino
- Gio Festival, il Piano Sicurezza per Piazza Cesare Battisti in occasione degli eventi in programma
- La sindaca Episcopo a Roma per la celebrazione degli 80 anni della Repubblica Italiana in Piazza del Quirinale
- Ambito Territoriale Sociale di Foggia, presentato alla stampa il percorso partecipato per il VI Piano Sociale di Zona
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 14:05