Descrizione
“Sabato sera centinaia di persone hanno visitato il Museo Civico, mostrando stupore e apprezzamento per le opere e i reperti, visibilmente emozionati e sorpresi.
La Notte Europea dei Musei alla quale abbiamo aderito anche quest’anno si è confermata una straordinaria opportunità di promozione e conoscenza del nostro patrimonio e della nostra stessa identità.
Ringrazio il personale che è stato coinvolto ed impegnato in orari straordinari e tutte le visitatrici ed i visitatori che hanno dedicato ore del proprio tempo all’arte, alla storia, alla cultura, lasciando anche numerose e positive attestazioni scritte che ci spingono a proseguire nel percorso intrapreso, insieme alla Regione Puglia e alla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio Bat e Foggia, di valorizzazione del Museo e a moltiplicare i nostri sforzi per renderlo sempre più fruibile e moderno”.
Alice Amatore, Assessora alla Cultura
Contenuti correlati
- Avviata una consultazione per favorire la partecipazione a un avviso pubblico regionale per progetti di valorizzazione di beni confiscati alle mafie
- Foggia per Gaza, affisso striscione di solidarietà al popolo palestinese sulla facciata esterna di Palazzo di Città
- Aggiudicato l'appalto per i lavori di adeguamento e ristrutturazione dell'anfiteatro Mediterraneo
- Svolto oggi il Consiglio comunale
- Servizio Avvocatura, presentata in Consiglio comunale la nuova Dirigente
- Rete Ecologica Regionale, venerdì 6 giugno incontro conclusivo con presentazione del progetto elaborato dal Comune di Foggia
- Rilancio della ferrovia Foggia-Manfredonia Convegno a Palazzo di Città promosso dalle Commissioni Consiliari Ambiente e Territorio
- Conferita questa mattina nella Sala del Consiglio comunale la cittadinanza onoraria a Roberto De Zerbi
- La Sindaca alla cerimonia per l’11 esimo anniversario del crollo della Palazzina di via De Amicis
- Domenica prossima 1 giugno ingresso gratuito al Museo Civico
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 16:42