Descrizione
Un primo passo per il riordino complessivo di un settore, l’impiantistica pubblicitaria, strettamente legato al decoro urbano e alla sicurezza stradale, il cui ultimo regolamento risale al lontano 2001.
Lo Sportello Unico Attività Produttive nei giorni scorsi ha stanziato 320mila euro per il ripristino, la messa in sicurezza, la sostituzione di quelli obsoleti e l’installazione di nuovi cartelloni pubblicitari, di proprietà del Comune di Foggia. Un atto importante e non più prorogabile per tutelare la sicurezza e garantire l’incolumità pubblica, considerato il numero di quelli pericolanti per l’usura del tempo e le avversità climatiche. Per restituire alla città un’immagine ben diversa da quella attuale, anche attraverso un’eventuale delocalizzazione e nuova distribuzione degli impianti esistenti. E per permettere all’amministrazione comunale di introitare le somme derivate dall’utilizzo degli impianti stessi in maniera più congrua e puntuale, con conseguenti benefici per le casse dell’ente, nel pieno rispetto di prescrizioni, vincoli e delle normative vigenti.
L’investimento sarà accompagnato dal censimento degli impianti presenti sul territorio comunale e dalla revisione del regolamento che disciplina ogni aspetto di questo ambito dalle ricadute così rilevanti per la comunità, parallelamente alle procedure di gara per il servizio. La “rivoluzione della normalità” annunciata dalla sindaca Maria Aida Episcopo procede in una direzione per noi obbligata, lontana da polemiche sterili e vicina alle aspettative, ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.
Contenuti correlati
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
- Politiche sociali, “DesTEENazione” scende in Piazza Italia lunedì 23 febbraio per conoscere i 'Desideri in Azione' dei giovani
- Toponomastica, dal 27 febbraio partirà l’installazione delle targhe lungo le strade che ne sono sprovviste
- Il prossimo martedì 24 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di blu e giallo
- “Arrivederci Carnevale”: grande bis di ‘Nostalgia90’ in Piazza Giordano sabato 21 febbraio
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:33