Descrizione
Il documento contabile evidenzia chiaramente i risultati del lavoro compiuto in questi anni per il raggiungimento degli obiettivi di risanamento indicati nel Piano di riequilibrio economico finanziario del Comune di Foggia.
Nella comparazione tra i dati del 2023 e quelli degli anni precedenti emerge con forza la maggiore quantità di risorse disponibili per investimenti. Per viabilità, realizzazione e manutenzione di immobili, strutture sportive e sociali, opere di ampliamento e sistemazione rete idrica e fognante, acquisto automezzi di servizio, acquisto di beni durevoli per uffici e scuole, le risorse per l’anno in corso ammontano complessivamente ad oltre 180milioni di euro. Una somma che porta ad un investimento pro capite pari a più di 1200 euro per cittadino residente, rispetto ai 128,58 euro del 2022 e i 133,84 euro del 2021.
La percentuale maggiore di questi investimenti sarà dedicata: alla viabilità (30,12%), all’ambiente (22,07%) e all’istruzione (13,20%).
Per la Commissione Straordinaria: dal documento approvato, strumento operativo nel quale sono riassunti e sintetizzati gli obiettivi ed i programmi del’ Amministrazione per l’anno in corso, emerge il lavoro fin qui svolto con successo. Una attività attenta e metodica che permette di mettere a disposizione, sin da quest’anno e ci si augura negli anni a venire, risorse economiche per una migliore qualità della vita ai cittadini foggiani”.
Inoltre, nel segno di una comunicazione più semplice e immediata che consenta a tutti di essere nelle condizioni di acquisire gli elementi di giudizio necessari per valutare l’operato svolto dal Comune, è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente il Bilancio Semplificato per il Cittadino.
Nel documento di sintesi anche l’elenco dei principali investimenti che sono stati o saranno avviati entro il 2023.
Contenuti correlati
- Comune di Foggia, pubblicata la graduatoria finale del concorso per Funzionari Amministrativi
- Politiche sociali, pubblicato l’Avviso per l’accesso ai contributi destinati al potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio educativi territoriali
- Politiche del lavoro, l'Orientation Desk di "Foggia for Work" riapre il prossimo 2 settembre
- Un bouquet di fiori per ricordare Franca Marasco nel terzo anniversario del suo brutale omicidio
- Politiche sociali, partiranno il prossimo 1 settembre gli ultrasessantacinquenni selezionati per un soggiorno estivo a Vieste
- “Puglia Accogliente”, presentata ieri in Prefettura la candidatura del Comune di Foggia all’Avviso pubblico della Regione Puglia
- “Puglia Accogliente”, a Borgo Mezzanone il primo confronto con i lavoratori migranti interessati al progetto con cui il Comune di Foggia parteciperà all’Avviso Pubblico regionale
- “Puglia Accogliente”, due incontri martedì 25 e mercoledì 26 agosto promossi dal Comune di Foggia
- Giocattolo contenente amianto, l’allerta del Ministero della Salute
- Concorso per Funzionario amministrativo al Comune di Foggia, rinviata al 10 settembre l’ultima prova in asincrono
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 14:28