Descrizione
L’Amministrazione comunale prosegue nel suo impegno per eliminare il precariato storico, nella direzione tracciata dal Piano Assunzionale.
Proprio in attuazione dell’atto di indirizzo programmatico, Arpal Puglia gestirà -su mandato dell’Ente- le procedure di selezione per 16 accompagnatori scuolabus a tempo indeterminato e parziale (30 ore settimanali), con riserva di 15 posti in favore degli aventi titolo al diritto di precedenza e un posto in favore dei volontari delle forze armate; e di 5 collaboratori scolastici con riserva di 4 posti in favore dei titolari del diritto di precedenza e un posto in favore dei militari. Figure professionali inquadrate nelle categorie A e B, per questo sarà Arpal Puglia ad occuparsi delle selezioni e stilare le graduatorie finali che verranno poi recepite dal Comune di Foggia ma stavolta a tempo indeterminato, superando decenni scanditi da scadenze annuali.
I due avvisi pubblici inerenti ambiti così delicati sono riservati ai disoccupati iscritti nell’elenco anagrafico del Centro per l’Impiego di Foggia alla data del 4 agosto appena scorso. Le candidature si potranno presentare dall’8 al 10 settembre per gli accompagnatori scuolabus, dal 15 al 17 settembre per i collaboratori scolastici. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente via Pec al Centro per l’Impiego di Foggia. La modulistica è disponibile sul sito istituzionale dell’Arpal Puglia, nelle sezioni ‘Albo pretorio’ e ‘Amministrazione trasparente’, e sul portale Sintesi Foggia.
Contenuti correlati
- Sperimentazione Nazionale ‘Care Leavers’, convocato il Tavolo Locale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- "Diventa Cittadino Digitale", giovedì 15 gennaio è in programma il secondo appuntamento
- Politiche giovanili: avviso pubblico per l’affidamento ad under 35 della realizzazione di un progetto innovativo rivolto alla riqualificazione della Pinacoteca Civica “Il 9Cento”
- Approvato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex inceneritore di via San Severo
- Pallavolo femminile, le azzurre Under 18 e lo staff tecnico della nazionale questa mattina a Palazzo di Città
- Street Control, continuano i controlli delle soste irregolari in città da parte della Polizia Locale
- Consiglio comunale, votati gli obiettivi di gestione delle società partecipate
- Street Control, i controlli nell'ultima settimana dell'anno
- Olimpiadi Milano Cortina, tutto pronto per il passaggio della Fiamma da Foggia
- Consiglio comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione per il trennio 2026-2028 con 21 voti a favore
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 15:47