Descrizione
Dopo la campagna di sensibilizzazione a cura dell’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio, articolata attraverso manifesti affissi in tutta la città, continua l’impegno dell’amministrazione comunale per il rispetto del benessere animale, del decoro urbano e dell’igiene pubblica e per il contrasto del randagismo. L’aumento dell’organico della Polizia Locale permetterà infatti già dai prossimi giorni l’incremento dei controlli in tutta la città, dal centro alle periferie, da parte del personale preposto inerenti le deiezioni canine e la verifica della presenza del microchip, e dell’iscrizione all’anagrafe canina.
“L’amore per i nostri animali deve essere coniugato con quello per la città, per l’ambiente e il decoro urbano” sottolinea l’assessora Mendolicchio: “l’iscrizione all’anagrafe è un atto di responsabilità e nel contempo una garanzia di loro tutela, fondamentale in caso di smarrimento, per fare solo un esempio”.
“I controlli rientrano in un’azione di prevenzione e controllo, con l’invito ai proprietari a rispettare regole vincolanti che comportano delle sanzioni - che possono essere anche di importi elevati - in caso di mancata osservanza”, ricorda l’assessora Patano.
Contenuti correlati
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
- Politiche sociali, “DesTEENazione” scende in Piazza Italia lunedì 23 febbraio per conoscere i 'Desideri in Azione' dei giovani
- Toponomastica, dal 27 febbraio partirà l’installazione delle targhe lungo le strade che ne sono sprovviste
- Il prossimo martedì 24 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di blu e giallo
- “Arrivederci Carnevale”: grande bis di ‘Nostalgia90’ in Piazza Giordano sabato 21 febbraio
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 14:10