Descrizione
Episcopo e Galasso: “Decoro e sicurezza stradale priorità imprescindibili per la città”
“Facendo seguito alle interlocuzioni verbali intercorse durante l’incontro del 24 gennaio, in occasione della vostra presentazione in Commissione Consiliare congiunta dei progetti di messa in sicurezza della SS16 “Adriatica” in terra di Foggia, in considerazione del tempo intercorso e del conseguente ulteriore deterioramento del piano viabile delle rampe di collegamento delle statali in oggetto con il principale casello autostradale A14 a servizio della città e dell’intera provincia, si chiede di conoscere previsione temporale e programmazione degli interventi manutentori all’epoca richiesti, e di cui la pavimentazione delle rampe necessità ormai con comprensibile rinnovata urgenza”.
La sindaca Foggia Maria Aida Episcopo e l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso hanno inviato nella giornata di oggi una comunicazione urgente all’ANAS Spa – Struttura Territoriale Puglia per avere informazioni sullo stato dell’arte dei lavori di manutenzione che avrebbero dovuto interessare lo svincolo autostradale del casello A14
“A riguardo – continua la nota -, nell’evidenziare come sono sempre più frequenti le doglianze che ci pervengono, peraltro recentemente attenzionate anche dagli organi di stampa, si rappresenta come lo stato manutentivo in essere, specie nella corrente stagione estiva caratterizzata da elevati flussi veicolari in ingresso/uscita dal casello A14 – Foggia, diretti alle località turistiche della provincia, trasmetta all’utenza un’immagine conservativa dei luoghi che crea nocumento sia all’immagine turistica della Capitanata, e ancor di più della città di Foggia servita direttamente dall’autostrada”
“Decoro, comfort e sicurezza stradale contribuiscono a definire l’immagine della nostra città e per questo sono priorità imprescindibili – dichiarano Episcopo e Galasso -. È necessario intervenire con urgenza per risolvere la situazione e offrire ai cittadini e ai visitatori infrastrutture più confortevoli e accoglienti. siamo consapevoli delle difficoltà che i nostri cittadini affrontano quotidianamente a causa del deterioramento delle strade e ci impegniamo a lavorare affinché questo problema venga risolto nel più breve tempo possibile. la nostra amministrazione è in continuo dialogo con le autorità competenti per assicurare che i lavori di manutenzione vengano avviati e completati con la massima celerità, in modo da costruire una città più sicura e vivibile per tutti”
Contenuti correlati
- Maria Chiara Giannetta e "Anime Nere" aprono "SCHERMI - Cinema multipiazza"
- Consiglio comunale, approvato il Rendiconto di Bilancio
- Mobilità sostenibile, Foggia amplia la propria rete ciclabile: in fase di completamento 16,3 chilometri di nuove piste finanziate dal PNRR
- I quartieri di Foggia diventano sale a cielo aperto: torna “SCHERMI – Cinema multipiazza”
- ‘Andrea Chénier’ sabato prossimo a Piazza Cavour, le misure adottate dall’amministrazione comunale per la mobilità e la sicurezza
- Sabato 20 giugno nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della III Circoscrizione Cep per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
- Sabato 13 giugno apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della Circoscrizione CEP per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 16:01