Descrizione
Sabato 10 maggio alle 11,00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città si svolgerà la cerimonia ufficiale di accoglienza della delegazione del Comune di Göppingen, guidata dal Borgomastro della città tedesca, Alex Maier.Riprendono così, dopo alcuni anni di forzata interruzione, gli scambi di delegazioni, gli eventi culturali e la promozione di itinerari turistici con la città del Baden-Württemberg, gemellata con la città di Foggia dal 1971.
Il folto gruppo di rappresentati istituzionali tedeschi, arrivati ieri sera in città, nell’arco del weekend visiteranno Foggia e i dintorni ed alcune aziende produttrici del territorio. Ad accogliere domani la delegazione tedesca: la Sindaca, Maria Aida Episcopo, la presidente del Consiglio comunale, Lia Azzarone, componenti della Giunta e del Consiglio comunale.
Per la Sindaca Episcopo che ha fortemente voluto questo rilancio delle attività legate ai gemellaggi: “si tratta di una occasione fondamentale per rinsaldare un legame che ha oltre 50 anni di storia e che ha permesso in questi anni di alimentare relazioni forti tra le due città. Un modo concreto di consolidare quel senso di appartenenza comune all’Europa e costruire ponti di amicizia, utili in questa delicata fase storica per una crescita e uno sviluppo pacifico delle nostre comunità”.
Contenuti correlati
- “Puglia Accogliente”, presentata ieri in Prefettura la candidatura del Comune di Foggia all’Avviso pubblico della Regione Puglia
- “Puglia Accogliente”, a Borgo Mezzanone il primo confronto con i lavoratori migranti interessati al progetto con cui il Comune di Foggia parteciperà all’Avviso Pubblico regionale
- “Puglia Accogliente”, due incontri martedì 25 e mercoledì 26 agosto promossi dal Comune di Foggia
- Giocattolo contenente amianto, l’allerta del Ministero della Salute
- Concorso per Funzionario amministrativo al Comune di Foggia, rinviata al 10 settembre l’ultima prova in asincrono
- Foggia Città Europea dello Sport, presentato il logo ufficiale della candidatura
- Foggia candidata a Città Europea dello Sport 2028: inviato il dossier ad ACES Europe
- Io e te”, al Palazzetto dell’Arte di Foggia la mostra fotografica di Alessia Di Santo
- Parco Città, pubblicata la graduatoria per la concessione a titolo oneroso
- Atti vandalici al Parco Pantanella: la Polizia Locale individua e denuncia un minore
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 10:25