Descrizione
Sabato 10 maggio alle 11,00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città si svolgerà la cerimonia ufficiale di accoglienza della delegazione del Comune di Göppingen, guidata dal Borgomastro della città tedesca, Alex Maier.Riprendono così, dopo alcuni anni di forzata interruzione, gli scambi di delegazioni, gli eventi culturali e la promozione di itinerari turistici con la città del Baden-Württemberg, gemellata con la città di Foggia dal 1971.
Il folto gruppo di rappresentati istituzionali tedeschi, arrivati ieri sera in città, nell’arco del weekend visiteranno Foggia e i dintorni ed alcune aziende produttrici del territorio. Ad accogliere domani la delegazione tedesca: la Sindaca, Maria Aida Episcopo, la presidente del Consiglio comunale, Lia Azzarone, componenti della Giunta e del Consiglio comunale.
Per la Sindaca Episcopo che ha fortemente voluto questo rilancio delle attività legate ai gemellaggi: “si tratta di una occasione fondamentale per rinsaldare un legame che ha oltre 50 anni di storia e che ha permesso in questi anni di alimentare relazioni forti tra le due città. Un modo concreto di consolidare quel senso di appartenenza comune all’Europa e costruire ponti di amicizia, utili in questa delicata fase storica per una crescita e uno sviluppo pacifico delle nostre comunità”.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 10:25