Descrizione
Oggi il Servizio Personale del Comune di Foggia ha trasmesso all’Arpal Puglia-Ambito territoriale di Foggia la richiesta di avviamento a selezione per 5 unità quali operatori servizi con mansione di bidello (ex categoria A), a tempo indeterminato e parziale per 30 ore settimanali. Dopo la richiesta inoltrata ieri, volta invece all’acquisizione di 16 accompagnatori scuolabus, l’Amministrazione continua – dopo anni di selezioni a tempo determinato – il percorso di rassicurazione dei servizi all’utenza, con l’acquisizione di personale che svolge un ruolo di primaria importanza per la comunità, non adeguatamente valorizzato e considerato in passato. Un’ulteriore unità verrà assorbita con una procedura diversa, in osservanza della Legge 68/99.
“Anche le persone che svolgono la mansione di bidelli presso le scuole comunali hanno vissuto negli anni passati notevoli disagi e una continua precarietà che ha minato la loro serenità. Per questo nel Piano Assunzionale ci siamo impegnati a favorire un percorso mirato a garantire la regolarità e la continuità dei servizi e delle prestazioni erogate, e il rispetto delle rispettive professionalità” spiega l’assessora al Personale Daniela Patano.
“Ringrazio il Servizio Personale per l’ottimo lavoro svolto anche in questa circostanza, e l’Amministrazione in ogni componente per l’attenzione e la sensibilità mostrata” il commento del dirigente Giuseppe Marchitelli.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 13:52