Descrizione
Si è tenuta oggi una nuova seduta di Consiglio comunale.
E’ stato approvato l’affidamento in house providing, per la durata di 48 mesi alla società AM Service Srl, della gestione dei servizi di supporto amministrativo alla gestione dei flussi documentali e agli archivi, di supporto informatico agli uffici comunali, di supporto amministrativo, reception e facchinaggio.
Approvato all’unanimità anche l’ordine del giorno sulla carenza di organico che investe il comando dei Vigili del Fuoco di Foggia. L’atto votato impegna la Giunta a trasmettere formalmente il provvedimento agli uffici del Ministero dell’Interno e a farsi parte attiva in tutte le sedi istituzionali competenti. Nello specifico, viene chiesto espressamente il potenziamento dei distaccamenti di Manfredonia, San Severo e Cerignola, l’adeguamento dell’organico, l’apertura di un presidio presso il Gino Lisa, il riconoscimento del Comando di Foggia come sede di dirigenza superiore e l’avvio dell’iter per l’istituzione di un distaccamento volontario cittadino. Era presente nell’aula anche il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Giulio Capuano.
E’ stata istituita la Consulta per l’Ambiente e per il Verde, con contestuale approvazione del Regolamento di funzionamento, proseguendo nel percorso partecipativo avviato dall’attuale Amministrazione che ha dato vita alla Consulta per la Parità e le Pari Opportunità, alla Consulta Comunale Permanente del Commercio e dell’Artigianato e all’Urban Center, come ricordato dalla sindaca Episcopo. Organismi aperti al confronto e all’interazione con i cittadini, le associazioni, i tecnici con il contributo fattivo di maggioranza e opposizione.
Ancora, ampia discussione è stata riservata a un’interrogazione a risposta scritta sul mancato riconoscimento del credito derivante dalla Convenzione urbanistica stipulata tra il Comune di Foggia e il Consorzio Coop Casa.
Contenuti correlati
- Martedì prossimo 10 novembre modifiche al traffico al cavalcavia di Via Manfredonia
- Sabato 7 novembre la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele illuminate di bianco
- Giunta comunale, approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di riqualificazione ambientale di Viale della Repubblica
- Avvocatura, il Comune di Foggia vince una causa da 1,2 milioni di euro
- Pannofino, Acquaroli e Sassanelli con “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” aprono il 4 e il 5 novembre la stagione di prosa del Teatro Giordano
- Il 2 novembre le cerimonie di commemorazione dei defunti al Cimitero
- Urban Center, lo ‘Schema delle scelte’ che porteranno alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale al centro dell’assemblea odierna a Palazzo di Città
- Commemorazione dei defunti, i provvedimenti di circolazione adottati dall’amministrazione comunale per regolamentare la viabilità lungo le strade confluenti al cimitero
- Politiche sociali, pubblicato l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te”
- "La città non si sporca": all’associazione La Via della Felicità l'attestato di merito del Comune di Foggia
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2026, 18:18