Descrizione
Per quello che riguarda i nuovi disagi nell’erogazione dell’acqua registrati questa mattina a Foggia, Acquedotto Pugliese rende noto che è in atto una riduzione di pressione nell’abitato. Sono in corso interventi sulla condotta oggetto dei lavori dei giorni scorsi a causa di uno sfilamento della guarnizione di un giunto tra le parti della conduttura riparata. L’alimentazione è assicurata da by pass.
Proseguiranno senza sosta i lavori fino al ripristino della funzionalità della condotta. L’intervento, infatti, richiede lo svuotamento del tratto interessato e i necessari lavaggi al termine delle operazioni.
AQP comunica che il regolare ripristino del flusso è previsto entro la giornata di domani.
Nel frattempo, per assicurare a tutti la fornitura di acqua potabile in città, sono presenti nelle strade le autobotti in:
· Corso Garibaldi, nei pressi del Municipio
· Villa Comunale
· Rotatoria dell’Ospedale Riuniti
· Chiesa Sacro Cuore, zona Candelaro
· Via Leone XIII, Rione Martucci
· Chiesa Annunciazione del Signore, Zona Macchia Gialla
· Ospedale Riuniti di Foggia
· Ospedale D’Avanzo
· Rsa Don Uva
· Carcere di Foggia
· Aeroporto Gino Lisa
La struttura comunale di protezione civile ed assistenza dei vigili urbani è stata attivata dai Commissari sin dalle prime ore di stamattina e lo sarà fino alla fine dei nuovi lavori.
Si raccomanda ai residenti di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per limitare eventuali disagi.
Contenuti correlati
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 14:29