Descrizione
Domenica 1° febbraio, in occasione della Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, istituita con la Legge n. 9 del 25 gennaio 2017, la facciata esterna del Comune di Foggia in Corso Garibaldi e la Fontana del Sele saranno illuminate di blu.
La legge, approvata all’unanimità, ha la finalità di commemorare le vittime delle guerre e promuovere una maggiore consapevolezza dell’impatto devastante che i conflitti hanno sulle popolazioni civili. L’ANCI e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) hanno invitato i Comuni ad aderire, e il Comune di Foggia ha raccolto senza esitazione l’invito a lanciare un doveroso e condiviso ‘stop alle bombe sui civili’ attraverso un’iniziativa simbolica e dalla valenza significativa.
Contenuti correlati
- Presentato alla Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte il progetto pilota per incrementare la videosorveglianza nei condomini, negli esercizi commerciali e negli istituti scolastici
- Enea sceglie Foggia come laboratorio di rigenerazione urbana integrata alla sostenibilità energetica. Conferenza stampa giovedì 14 maggio a Palazzo di Città
- Referendum marzo 2026, in pagamento i compensi per presidenti di seggio e scrutatori
- Continua il decentramento dei servizi anagrafici presso l’ex sede della Circoscrizione Borgo Croci- Rione Candelaro
- Teatro Giordano, con “Nessun riflesso” di Dino La Cecilia si chiude la rassegna ‘Riprendiamoci la scena’
- La sindaca Episcopo: Ma come fa a non provare orrore chi uccide una donna?
- Foggia ricorda i suoi deportati nei lager nazisti: posate le 8 pietre d’inciampo per ricordare davanti al Comune
- Nessun maxischermo per Foggia-Salernitana
- Una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia ricevuta questa mattina a Palazzo di Città
- Offline/La9Cento, la chiusura di un progetto di riqualificazione che segna un nuovo inizio nel segno della gioventù
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 13:50