Descrizione
Domenica prossima 1 giugno l’ingresso al Museo Civico di Foggia sarà gratuito. L’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia ha infatti aderito all’iniziativa lanciata dal Ministero della Cultura ‘Domenica al Museo’, e ogni prima domenica del mese nei più importanti contenitori culturali - musei e parchi archeologici - nazionali i visitatori potranno entrare gratis, senza pagare alcun biglietto all’ingresso e senza file al botteghino.
“Una scelta in linea con i principali centri di cultura del Paese, che vuole avvicinare ancora di più cittadini e turisti alla bellezza e al patrimonio storico custodito nel nostro museo” sottolinea l’assessora Alice Amatore.
Sarà un’occasione preziosa per ammirare la ricca collezione museale, che comprende gli straordinari reperti archeologici e le tombe monumentali di Arpi, la collezione demoetnoantropologica con i celebri ori del Gargano, il suggestivo lapidario con testimonianze che spaziano dal Medioevo al Settecento e le opere della pinacoteca, tra cui spiccano i capolavori di Francesco Saverio Altamura.
Domenica sarà anche la giornata conclusiva della mostra di Pasquale Lombardi ‘Tra luci e ombre. Sulle tracce di Caravaggio’ che ha richiamato dal 17 maggio, nella Sala Diomede, numerosi visitatori.
Il Museo aprirà alle ore 9 e chiuderà alle ore 13.
Contenuti correlati
- Si è insediato a Palazzo di Città l'Urban Center, organismo di partecipazione e visione condivisa in materia urbanistica
- Il Comune di Foggia aderisce alla “Giornata Nazionale del Parkinson”
- Comune di Foggia, assunti cinque nuovi custodi a tempo pieno ed indeterminato
- "Natale a Foggia 2025": pubblicato l'avviso per partecipare alla realizzazione del cartellone di eventi
- Sottoscritti oggi a Palazzo di Città i contratti a tempo indeterminato per 16 accompagnatori scuolabus
- Le limitazioni al traffico per la Fiera di Santa Caterina
- "Foggia rompe il silenzio". Le iniziative organizzate in città per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la violenza sulle donne
- Concorsi al Comune di Foggia, rinviate le prove scritte in precedenza fissate nei primi giorni di dicembre
- Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale extraurbana Melfignana
- Concorsi al Comune di Foggia, le prove scritte nei primi tre giorni del prossimo mese di dicembre
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 16:38