Descrizione
Domenica prossima 1 giugno l’ingresso al Museo Civico di Foggia sarà gratuito. L’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia ha infatti aderito all’iniziativa lanciata dal Ministero della Cultura ‘Domenica al Museo’, e ogni prima domenica del mese nei più importanti contenitori culturali - musei e parchi archeologici - nazionali i visitatori potranno entrare gratis, senza pagare alcun biglietto all’ingresso e senza file al botteghino.
“Una scelta in linea con i principali centri di cultura del Paese, che vuole avvicinare ancora di più cittadini e turisti alla bellezza e al patrimonio storico custodito nel nostro museo” sottolinea l’assessora Alice Amatore.
Sarà un’occasione preziosa per ammirare la ricca collezione museale, che comprende gli straordinari reperti archeologici e le tombe monumentali di Arpi, la collezione demoetnoantropologica con i celebri ori del Gargano, il suggestivo lapidario con testimonianze che spaziano dal Medioevo al Settecento e le opere della pinacoteca, tra cui spiccano i capolavori di Francesco Saverio Altamura.
Domenica sarà anche la giornata conclusiva della mostra di Pasquale Lombardi ‘Tra luci e ombre. Sulle tracce di Caravaggio’ che ha richiamato dal 17 maggio, nella Sala Diomede, numerosi visitatori.
Il Museo aprirà alle ore 9 e chiuderà alle ore 13.
Contenuti correlati
- Concorsi al Comune di Foggia, pubblicata la graduatoria finale della procedura concorsuale per Funzionario Tecnico/Specialista Tecnico
- Sabato 18 aprile nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
- Profilo fake della sindaca Episcopo su TikTok, attenzione alle truffe che partono da “sindaca.maria.episcopo”
- Forte vento, la sindaca ha disposto la chiusura dei parchi giochi recintati, della villa comunale e del cimitero
- Possibili Tentativi di Truffa Relativi a Presunte Irregolarità sui Tributi Comunali
- Manutenzione strade, lunedì riprendono i lavori dopo lo stop per la pioggia intensa
- Chiusa temporaneamente al traffico Viale Europa per interventi di trazione delle alberature
- Pubblicato il bando di gara per l’affidamento della gestione del Centro Antiviolenza (CAV) “C. Morlino”
- Street Control, il calendario dei controlli settimanali delle soste irregolari in città
- “Autunno”: la storia di Mario Nero il 10 aprile al Teatro Giordano
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 16:38