Descrizione
Si è tenuta ieri, domenica 25 gennaio a Foggia, al Palazzetto Preziuso, una manifestazione di ginnastica ritmica valevole per la qualificazione ai Campionati italiani, un evento che ha registrato il tutto esaurito e un entusiasmo travolgente. 200 le giovani atlete che hanno partecipato, e trasformato il contenitore in un palcoscenico ricco di eleganza, tecnica e precisione.
La manifestazione ha messo in luce non solo l'alto livello agonistico delle partecipanti, ma anche il grande lavoro delle società locali nel promuovere lo sport sul territorio. Il pubblico, numeroso e caloroso, ha accompagnato ogni esibizione con applausi scroscianti, sottolineando il legame profondo tra la città e lo sport in tutte le sue declinazioni: famiglie e appassionati accomunati dalla passione e dalla condivisione in una giornata di festa.
Dalle 9 alle 18 le atlete si sono esibite con esecuzioni impeccabili con cerchi, nastri e clavette, impreziosendo le coreografie con la precisione tecnica di altissimo livello.
“Ringraziamo lo CSEN di Foggia e il presidente Arturo Russo e la ASD Cuevas, guidata dall'olimpica Yuliex Cuevas, per la splendida organizzazione che ha visto ancora una volta il palazzetto Preziuso trasformarsi in un palco dedicato allo sport per i più giovani. E poi tutte le associazioni sportive che sono intervenute, i loro dirigenti, tecnici e soprattutto le famiglie che hanno gremito il palazzetto. Al di là dei risultati ottenuti e delle classifiche, noi vogliamo virtualmente premiare con il primo posto tutte le 200 atlete, per il loro entusiasmo, l’impegno, la bellezza delle performance, la tecnica e la tenacia” le parole dell’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta.
“Questo nuovo, grande successo pone le basi per futuri appuntamenti di respiro nazionale ed internazionale, e consolida e premia il ruolo della città, come punto di riferimento per lo sport di alto livello agonistico” sottolinea la sindaca Maria Episcopo.
Contenuti correlati
- Nuovo bando alloggi popolari, questa mattina Tavolo di concertazione a Palazzo di Città
- Iveco-Tata, il Comune di Foggia al tavolo convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e presieduto dal ministro Adolfo Urso
- Giovedì 15 ottobre Palazzo di Città e la Fontana del Sele si illumineranno di rosa e azzurro
- Teatro Giordano, ecco la stagione 2026/27: dal 14 ottobre al via la campagna abbonamenti
- Sabato 10 ottobre Palazzo di Città e Fontana del Sele si illumineranno di verde
- Venerdì 9 ottobre la facciata esterna del Comune di Foggia e la Fontana del Sele si coloreranno di verde nelle ore serali
- Casi di salmonellosi in Puglia: l’Asl ha disposto la sospensione immediata dell’utilizzo e somministrazione di pomodori freschi crudi nella ristorazione collettiva, scolastica, socioassistenziale ed ospedaliera
- Foggia sarà Città Europea dello Sport 2028: esulta il mondo sportivo foggiano
- Giovedì 8 ottobre Palazzo di Città e Fontana del Sele si coloreranno di azzurro turchese
- Borgo Incoronata, al via i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 15:47