Descrizione
Comunicato stampa Assessorato alla Cultura Comune di Foggia.
Il Giro d’Italia quest’anno partirà da Foggia il prossimo 15 maggio, dal Pronao della Villa Comunale, sito in Piazza Cavour. La gara proseguirà in ordine su: Via Lanza, Piazza Giordano, Corso Cairoli, Piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, Via Vittime Civili, Via Fuiani, viale Giotto, via Lucera, per poi lasciare la città. L’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia celebra l’evento di città di partenza di tappa del 104esimo Giro d’Italia, con l’organizzazione di numerose attività collaterali:
1-9 maggio, ritrovo alle ore 9:00 e partenza ore 10:00, Giro in Rosa: manifestazione ciclistica amatoriale riservata alle sole donne. Ritrovo in piazza Vittorio Veneto e partenza per una pedalata tutta al femminile lungo il circuito ciclabile urbano;
“9 maggio, a partire dalle ore 9:00, #GiroinRosa: manifestazione ciclistica amatoriale riservata alle sole donne. Incontro in piazza Cavour e partenza per una pedalata tutta al femminile lungo il circuito ciclabile urbana (clicca qui per prenotare https://bit.ly/3uoKQHE);“
2-8 e 9 maggio, a partire dalle ore 9:30 per gli amanti della natura Riscopriamo Borgo Incoronata: un’escursione guidata alla scoperta della biodiversità del Parco Nazionale Borgo Incoronata.
“8 e 9 maggio, a partire dalle ore 9:30 per gli amanti della natura #RiscopriamoBoscoIncoronata: un’escursione guidata alla scoperta della biodiversità del Parco Nazionale Bosco Incoronata (clicca qui per prenotare l’8 maggio https://bit.ly/3f0YMkH e qui se preferisci il 9 maggio https://bit.ly/3xSxHc7).“
“Una occasione unica per celebrare sport, cultura e natura lungo un percorso di scoperta per grandi e piccini in cui il Giro d’Italia diventa collante per vivere il territorio in tutta la sua straordinaria bellezza” ha commentato l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani.
Tutti gli eventi sono a numero limitato, nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19. Le prenotazioni saranno possibili dal giorno 6 maggio alle ore 10:00 sulla piattaforma Eventbrite, raggiungibile dal sito del Comune di Foggia, dal sito web del Teatro Umberto Giordano e dai profili Facebook del Comune.
Contenuti correlati
- Politiche del lavoro: ‘Punti Cardinali-Foggia for work’, partite le attività con lo sportello informativo
- Referendum, le istruzioni per il rinnovo della tessera elettorale e della carta d’identità. Apertura straordinaria degli uffici comunali
- Concorsi al Comune, pubblicata la graduatoria finale per il profilo professionale di Funzionario Insegnante
- Parte l'11 marzo “MA/DONNE 2026”, rassegna coorganizzata dal Comune di Foggia
- Neuromielite ottica e disturbi del comportamento alimentare: il Comune di Foggia aderisce a due importanti campagne di sensibilizzazione
- Prova scritta concorso al Comune per Funzionario Tecnico, 10 gli ammessi alla prova orale
- Anche a marzo, sabato 14 apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) dell’Ufficio Anagrafe del Comune per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Teatro Giordano ancora con agibilità ridotta, le precisazioni dell’Amministrazione comunale
- Concorsi al Comune: Pubblicate le graduatorie finali per Funzionario Contabile/Specialista Economico-Statistico e Funzionario Avvocato
- Presentato questa mattina a Palazzo di Città il progetto “Sui passi di Federico II”
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 16:53