Salta al contenuto principale

Giunta comunale, il resoconto dell'ultima seduta

Numerosi i punti approvati, in diversi ambiti dell'attività amministrativa

Data :

28 gennaio 2026

Municipium

Descrizione

Si è svolta questa mattina a Palazzo di Città una riunione della Giunta comunale. Numerosi i punti iscritti all’ordine del giorno, in ambiti differenti.

E’ avvenuta la presa d’atto dell’ammissione al finanziamento da parte della Regione Puglia, per un importo complessivo di 88.480 euro, del progetto ‘Foggia for Work’ finalizzato al rafforzamento dei servizi di orientamento e delle politiche attive del lavoro. La durata complessiva è di 18 mesi dalla sottoscrizione dell’atto unilaterale d’obbligo (avvenuta nei giorni scorsi) con avvio delle attività entro 30 giorni.

Ancora, è stato approvato un atto di indirizzo finalizzato all’attivazione, da parte del Servizio Attività Economiche/SUAP, di soluzioni possibili ed a erogare una misura straordinaria una tantum di sostegno agli operatori economici con sede operativa nell’edificio in via Lucera fatto sgombrare, con ordinanza sindacale n. 99 del 28 dicembre dello scorso anno, per problemi di staticità rilevati: si tratterebbe di un contributo configurato come ristoro di spese documentate di rilocalizzazione temporanea e/o riavvio dell’attività.

Per la cultura, sono stati approvati le concessioni del patrocinio e dell’utilizzo gratuito del Teatro Giordano all’Associazione Amici della Musica Foggia per la 56esima stagione concertistica, e della Sala Fedora per la conferenza stampa di presentazione, e l’atto di indirizzo per l’organizzazione di eventi nel periodo di Carnevale dedicati ai bambini.

Per l’ambiente, è stata approvata la relazione previsionale e programmatica 2006 per il Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata.

Per lo sport, via libera alla co-organizzazione di una gara nazionale di Sciabola maschile e femminile, proposta dall’associazione sportiva Circolo Schermistico Dauno per la promozione dell’attività sportiva sul territorio comunale.

Sono stati poi approvati il nuovo Manuale di gestione documentale dell’Ente, il Risultato di amministrazione presunti al 31 dicembre 2025 e l’atto di indirizzo per il riconoscimento di un contributo economico all’ass. ADMO Puglia per l’organizzazione della marcia commemorativa in ricordo di Simone Raucea. Infine, sono stati prorogati gli incarichi di Elevata Qualificazione.

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot