Descrizione
Si è tenuta questa mattina una nuova seduta della giunta comunale.
Sono state definite attraverso un apposito atto dirigenziale della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia, e recepite ed approvate dall’esecutivo, le modalità di erogazione dei buoni libro per permettere agli aventi diritto di beneficiare della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o di sussidi didattici per il prossimo anno scolastico 2026/27.
E’ stato assegnato all’Area 8 Rigenerazione Urbana-PNRR l’intervento di riqualificazione ed interconnessione inerente Corso Vittorio Emanuele-Via Oberdan-Piazza Cesare Battisti-Vico Teatro (derivante dall’Accordo di Coesione del 29 novembre 2024 FSC 2012-2027), ed è stato approvato l’atto di indirizzo per l’avvio della procedura finalizzata alla realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport.
Ancora, sono stati approvati lo schema di convenzione con la società Green Genius Italy Utility 11 Srl inerente misure di compensazione ambientale per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile non destinato ad autoconsumo; l’atto di indirizzo per la costituzione del Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato delle posizioni dirigenziali per l'anno in corso; l’atto di indirizzo per l’avvio della procedura finalizzata alla rimodulazione del contratto di concessione dell’azienda agricola comunale Masseria Giardino, per sopravvenuto interesse pubblico; e l’aggiornamento del Fondo rischi da contenzioso per il triennio 2026/2028 .
Infine, è stato istituito un Ufficio di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni e lo svolgimento di unioni civili presso Masseria Pietrafitta, in esito all’avviso pubblico previsto dal relativo regolamento.
Foggia, 8 luglio 2026
Contenuti correlati
- Iveco-Tata, il Comune di Foggia al tavolo convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e presieduto dal ministro Adolfo Urso
- Giovedì 15 ottobre Palazzo di Città e la Fontana del Sele si illumineranno di rosa e azzurro
- Teatro Giordano, ecco la stagione 2026/27: dal 14 ottobre al via la campagna abbonamenti
- Il 12 e il 13 ottobre Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno illuminate di viola e rosa fucsia
- Sabato 10 ottobre Palazzo di Città e Fontana del Sele si illumineranno di verde
- Venerdì 9 ottobre la facciata esterna del Comune di Foggia e la Fontana del Sele si coloreranno di verde nelle ore serali
- Casi di salmonellosi in Puglia: l’Asl ha disposto la sospensione immediata dell’utilizzo e somministrazione di pomodori freschi crudi nella ristorazione collettiva, scolastica, socioassistenziale ed ospedaliera
- Foggia sarà Città Europea dello Sport 2028: esulta il mondo sportivo foggiano
- Giovedì 8 ottobre Palazzo di Città e Fontana del Sele si coloreranno di azzurro turchese
- Borgo Incoronata, al via i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2026, 12:17