Descrizione
A seguito degli incendi di alcuni cassonetti dei rifiuti avvenuti nella notte del 9 aprile scorso nel Quartiere Ferrovia, la Task Force anti degrado della Polizia Locale di Foggia ha posto in essere una celere attività investigativa, che ha portato all’identificazione e al deferimento all'Autorità Giudiziaria di un 17enne foggiano. Grazie al lavoro investigativo degli operatori di Polizia Locale ed al nuovissimo sistema di videosorveglianza, si è potuto accertare che il giovane, nella stessa notte, aveva incendiato altri cassonetti dei rifiuti in via Isonzo e via Podgora e appiccato un ulteriore incendio in piazzale Vittorio Veneto, prontamente domato dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.
Il giovane è stato identificato e denunciato per le previsioni di reato di cui all’art. 635 c.p. - danneggiamento della cosa pubblica (cassonetti dei rifiuti solidi urbani, previo incendio dei rifiuti in esso contenuti, nel caso specifico) e privata (cassetta Enel) - e dell’art. 423 c.p. – Incendio di cosa pubblica e privata con pericolo per l’incolumità pubblica e privata -.
“Ringraziamo gli inquirenti per il lavoro a servizio della città e della comunità che ha portato a questo importante risultato, che ci auguriamo possa far riflettere e scoraggiare ulteriori gesti ed episodi sconsiderati, che danneggiano non sono il patrimonio pubblico e privato ma l’immagine e la vivibilità della nostra città” la dichiarazione congiunta della sindaca Maria Aida Episcopo e delle assessore alla Polizia Locale Daniela Patano e all’Ambiente Lucia Aprile.
A cura di
Contenuti correlati
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
- Politiche sociali, “DesTEENazione” scende in Piazza Italia lunedì 23 febbraio per conoscere i 'Desideri in Azione' dei giovani
- Toponomastica, dal 27 febbraio partirà l’installazione delle targhe lungo le strade che ne sono sprovviste
- Il prossimo martedì 24 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di blu e giallo
- “Arrivederci Carnevale”: grande bis di ‘Nostalgia90’ in Piazza Giordano sabato 21 febbraio
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 13:02