Descrizione
Il Comune di Foggia ha lanciato la campagna "Il mio sito sicuro", una nuova iniziativa destinata a garantire ai cittadini l'accesso diretto a informazioni ufficiali, verificate e sicure tramite il sito istituzionale del Comune, favorendo la loro partecipazione attiva e consapevole.
La campagna è mirata a contrastare la diffusione di fake news e notizie fuorvianti, grazie a un canale diretto e affidabile inerente tutti gli aggiornamenti riguardanti l’amministrazione, i servizi e le attività della città.
“Nel panorama attuale, caratterizzato dalla diffusione in internet di informazioni non verificate, ‘Il mio sito sicuro’ è la nostra risposta, il riferimento istituzionale per offrire ai cittadini una fonte chiara e trasparente di notizie. Invito quindi tutti i foggiani a fare riferimento al sito dell’Ente per ricevere informazioni verificate, in modo da contrastare insieme la diffusione di notizie false e veicolare un'informazione sicura ed affidabile per la nostra comunità” spiega la sindaca Maria Aida Episcopo.
“La campagna ‘Il mio sito sicuro’ è una risposta concreta alla necessità di avere un accesso diretto e sicuro a tutte le comunicazioni ufficiali. Il nostro sito istituzionale diventa così il principale strumento per rimanere informati in tempo reale su iniziative, aggiornamenti e novità legate alla vita dell’amministrazione. In un'epoca di disinformazione, siamo determinati a garantire un flusso costante di notizie verificate, costruendo e consolidando una relazione di fiducia con i cittadini”.
La campagna ha preso il via lo scorso lunedì 28 luglio e continuerà fino al prossimo mese di settembre.
Per informazioni: Sito ufficiale del Comune di Foggia: https://www.comune.foggia.it/it
Allegati
Contenuti correlati
- Concorsi al Comune di Foggia, pubblicata la graduatoria finale della procedura concorsuale per Funzionario Tecnico/Specialista Tecnico
- Sabato 18 aprile nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
- Profilo fake della sindaca Episcopo su TikTok, attenzione alle truffe che partono da “sindaca.maria.episcopo”
- Forte vento, la sindaca ha disposto la chiusura dei parchi giochi recintati, della villa comunale e del cimitero
- Possibili Tentativi di Truffa Relativi a Presunte Irregolarità sui Tributi Comunali
- Manutenzione strade, lunedì riprendono i lavori dopo lo stop per la pioggia intensa
- Chiusa temporaneamente al traffico Viale Europa per interventi di trazione delle alberature
- Pubblicato il bando di gara per l’affidamento della gestione del Centro Antiviolenza (CAV) “C. Morlino”
- Street Control, il calendario dei controlli settimanali delle soste irregolari in città
- “Autunno”: la storia di Mario Nero il 10 aprile al Teatro Giordano
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 12:44