Descrizione
La Commissione Cultura esprime soddisfazione e palude al riconoscimento del talento della giovanissima musicista foggiana Silvia Laquintana. La violinista, studentessa del liceo musicale “Poerio” di Foggia, è stata selezionata dal Maestro Uto Ughi per il Concerto dedicato al Giubileo Nazionale della Gioventù, che si terrà a Roma alla presenza di Sua Santità Papa Leone.
Questo straordinario traguardo non è solo un onore personale per Silvia Laquintana, ma rappresenta anche una testimonianza del grande valore professionale, della dedizione e dell'eccellenza che i nostri talenti locali sono in grado di raggiungere. La sua presenza in un contesto così elevato e solenne è la riprova che la nostra città continua a formare e ad esprimere figure di spicco nel panorama culturale e musicale nazionale e internazionale.
La Commissione invita l'Amministrazione Comunale, a nome dell'intera comunità cittadina, a farsi promotrice di un'iniziativa ufficiale volta a rendere omaggio a questa giovanissima concittadina. Una 'occasione per celebrare un successo e per incoraggiare i giovani a perseguire con passione le proprie aspirazioni artistiche.
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- 'Schermi Cinema Multipiazza' approda a Foggia, con proiezioni all'aperto nelle periferie e nei quartieri popolari
- La Commissione Consiliare Cultura ricorda la figura di Ennio Corsico
- Foggia Estate 2025, pubblicato il cartellone degli eventi organizzati dal Comune
- Museo Civico, mostra di Angela Rucci nella Sala Diomede
- Domenica prossima 1 giugno ingresso gratuito al Museo Civico
- Cultura e impegno civico: si è conclusa al Teatro Giordano la rassegna 'Riprendiamoci la scena'
- Teatro sociale: Con 'Familia' si chiude la rassegna 'Riprendiamoci la scena' al Giordano
- Anche a Foggia sabato 17 La Notte dei Musei
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 15:22