Descrizione
Si tratta di una delle più antiche iniziative mercantili della città di Foggia che si svolgerà da sabato 25 novembre (giorno in cui si festeggia Santa Caterina d’Alessandria) fino a martedì 28 novembre, con orario continuato dalle 9,00 alle 21,00.
Come consuetudine di questi ultimi anni le bancarelle saranno collocate nel Piazzale Anna De Lauro Matera (nei pressi della Città del Cinema) dove si svolge anche il mercato settimanale. Chiusura al traffico e rimozione forzata nel piazzale e su via Miranda dalle 17,00 di venerdì 24 fino alla mezzanotte del 28.
Saranno presenti complessivamente 154 operatori commerciali del settore alimentare e non alimentare che proporranno anche prodotti tipici. La Fiera di Santa Caterina, che di fatto apre le iniziative legate al Natale in città, è da considerarsi, dopo quella di maggio, la più antica fiera cittadina. Una tradizione che, documenti alla mano, risale a 200 anni fa e che all’origine si svolgeva in via Arpi, arteria mercantile per eccellenza nella Foggia del 19esimo secolo.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:30