Descrizione
Alle 3.50 del mattino del 3 giugno 2014 un forte boato sveglia parte del centro cittadino di Foggia. Per una fuga di gas crolla una palazzina di via De Amicis al civico 22. Nella tragedia perdono la vita una giovane coppia di coniugi, Giuseppina Fiore e Luigi Veneziano che con il loro corpi fanno da scudo al loro bambino di pochi anni, Salvatore.
Nei giorni seguenti morirà anche uno dei quattro feriti coinvolti, Antonio Morelli.
Domani sul luogo della tragedia alle 9,30 sarà deposta dalla Sindaca Episcopo una corona di alloro in ricordo delle vittime. Alla cerimonia prenderanno parte rappresentanti delle autorità civili e militari cittadine e i parenti delle vittime.
Contenuti correlati
- Sperimentazione Nazionale ‘Care Leavers’, convocato il Tavolo Locale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- "Diventa Cittadino Digitale", giovedì 15 gennaio è in programma il secondo appuntamento
- Politiche giovanili: avviso pubblico per l’affidamento ad under 35 della realizzazione di un progetto innovativo rivolto alla riqualificazione della Pinacoteca Civica “Il 9Cento”
- Approvato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex inceneritore di via San Severo
- Pallavolo femminile, le azzurre Under 18 e lo staff tecnico della nazionale questa mattina a Palazzo di Città
- Street Control, continuano i controlli delle soste irregolari in città da parte della Polizia Locale
- Consiglio comunale, votati gli obiettivi di gestione delle società partecipate
- Street Control, i controlli nell'ultima settimana dell'anno
- Olimpiadi Milano Cortina, tutto pronto per il passaggio della Fiamma da Foggia
- Consiglio comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione per il trennio 2026-2028 con 21 voti a favore
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 14:59