Descrizione
Si è svolto questo pomeriggio a Palazzo di Città in un clima sereno e costruttivo un incontro conoscitivo tra l’Amministrazione comunale, presenti la Sindaca Episcopo e l’assessore allo sport Domenico Di Molfetta, e i vertici della società Calcio Foggia con il patron, Nicola Canonico.
Un confronto sollecitato dal Comune per discutere alcune clausole negoziali sulla gestione dello stadio Zaccheria. Situazione che l’Amministrazione Episcopo ha ereditato dalla gestione commissariale ma che ora necessitano di risposte concrete.
La società ha rimarcato la necessità di rivedere la convenzione per renderla più congrua ad una gestione economica sostenibile. Non si è entrati, invece, nel merito della attuale situazione societaria.
Per l’assessore allo sport, Domenico Di Molfetta: “Il calcio a Foggia è indiscutibilmente un elemento identitario della comunità cittadina e, di conseguenza, la squadra rappresenta un patrimonio che, nel rispetto e nei limiti dei ruoli di ciascuno, come Amministrazione vogliamo che sia valorizzato al meglio. Un patrimonio di emozioni e storia che esige rispetto per i tanti sportivi e appassionati che hanno riempito e continuano a riempire le gradinate dello Zaccheria a prescindere dalla categoria nella quale il Foggia si trova a militare”.
Contenuti correlati
- Licenze taxi e noleggio con conducente, pubblicato il bando per le autorizzazioni
- Venerdì 28 novembre si insedia a Palazzo di Città l’Urban Center
- Stazione di Posta per persone in condizioni di marginalità, Palestra Taralli, tre nuove stazioni dei Carabinieri: pubblicata dalla Stazione Unica Appaltante la gara inerente l’Accordo Quadro per i lavori
- Giovedì 6 novembre la città di Foggia ricorda Giovanni Panunzio ucciso dalla mafia 33 anni fa
- Concorsi al Comune di Foggia: chiusa la prima fase, sono state scelte la società che curerà le prove scritte e la sede del concorso
- Giovathon, prove tecniche di futuro oggi e domani alla Pinacoteca Il 9Cento
- Teatro Giordano, ecco il cartellone della stagione di prosa 2025/2026
- Teatro Umberto Giordano, adottate le misure di mitigazione del rischio valutate dalla Commissione Provinciale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo
- Piazza Nigri: nuove fioriere per valorizzare e tutelare uno dei luoghi più rappresentativi della città
- 'Coltivare futuro'. Presentate ieri a Piazza Mercato le azioni messe in atto dall’Ambito Territoriale Sociale di Foggia per prevenire e contrastare le dipendenze giovanili
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:51