Descrizione
La Giunta comunale ha dato il via libera, questa mattina, alla riproposizione della rassegna musicale, Giordano in Jazz. Una manifestazione che ha visto nel corso degli anni esibirsi a Foggia artisti del calibro di Pat Metheny, Chick Corea, Dee Dee Bridgwaters, La rassegna, organizzata in collaborazione con Puglia Culture e l’associazione Moody jazz cafè, si articolerà in due momenti: un Giordano Jazz Summer, tra giugno e luglio e una Winter edition con appuntamenti nei mesi di novembre e dicembre. Il Giordano in Jazz sarà anticipato da una finestra in aprile con concerti di “Piano solo” nelle chiese del centro storico, d’intesa con la Curia. La rassegna si svolgerà non solo presso il teatro comunale, ma coinvolgerà anche altri spazi cittadini: da alcune piazze, alla Pinacoteca 9cento, a Casa Arbore di prossima apertura.
L’organo di governo cittadino ha anche provveduto a perfezionare la propria candidatura al bando pubblicato dall’Anci per la presentazione di proposte progettuali rivolte all’assegnazione di spazi/immobili pubblici a giovani under 35, per la realizzazione di progetti innovativi. Si tratta di una iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.
Nella seduta odierna la Giunta ha anche deciso l’adesione all’associazione Città del Bio – Associazione dei Comuni e delle Autonomie Regionali e Locali, con la presa d’atto del suo statuto. Obiettivo dell’adesione è quello di mettere in campo iniziative per promuovere e valorizzare forme di produzione e consumo di alimenti da agricoltura naturale, attivando e sviluppando azioni utile a favorire uno sviluppo eco sostenibile del territorio. Un intervento in linea con la volontà di realizzare un Distretto rurale e agroalimentare di qualità.
Per l’assessore Lorenzo Frattarolo: “entrare a far parte di realtà consolidate a livello nazionale, che hanno fatto della cultura del biologico e dello sviluppo ecosostenibile lo scopo principale del loro agire, è per la nostra amministrazione un elemento qualificante. La collaborazione con l’associazione Città del Bio ci aiuterà da un lato ad orientare i nostri concittadini verso un consumo etico e consapevole; dall’altro a supportare il nostro sistema d’impresa nell’impiego di tecniche produttive ecocompatibili”.
Contenuti correlati
- Politiche sociali, riaperto oggi il Centro per Anziani ‘Nicola Palmisano’
- Venerdì 2 ottobre Palazzo di Città e la Fontana del Sele si coloreranno di arancione nelle ore serali
- Consiglio comunale, il resoconto dell'ultima seduta
- Giunta comunale, approvato oggi il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026-2028
- Foggia candidata a Città Europea dello Sport 2028, la Commissione di Valutazione ACES si esprimerà ad ottobre dopo tre giorni trascorsi in città
- Comune di Foggia, assunti questa mattina i 6 funzionari amministrativi vincitori del concorso bandito nell’ottobre dello scorso anno
- Videosorveglianza, aperto questa mattina in Via Lucera il cantiere per l’installazione di nuove telecamere finanziate dal Comune e dal Ministero dell’Interno
- Ex Distretto Militare, sopralluogo dello Speleo Team Montenero negli ipogei: emersi resti ossei e materiale detritico
- Videosorveglianza, domani parte il nuovo intervento nel quadrante nord della città
- Da lunedì 28 settembre attivo lo Sportello dedicato ai Servizi sociali di supporto in favore di persone con disabilità, anziani non autosufficienti e ai loro Caregiver familiari
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 13:49